Buonasera, ho fatto di recente una visita odontoiatrica perchè ho i denti un po' storti. Mi è stato

5 risposte
Buonasera, ho fatto di recente una visita odontoiatrica perchè ho i denti un po' storti. Mi è stato detto che il morso è corretto pure la chiusura dei denti. Per quanto riguarda invisalign per risolvere il mio problema sarebbe stato necessario invisalign lite. Dato il costo abbastanza alto dell'invisalign, questa stessa terapia attuata con apparecchio fisso classico quanto tempo durerebbe all'incirca?
Ma perchè invece della terapia fissa ( così visibile ed antipatica da portare !)
non facciamo allineatori trasparenti ( leggerissimi, invisibili, nessuno si accorgerà che li sta mettendo) . Io uso da anni allineatori di altre marche, molto meno costosi . Venga a trovarmi, visite e prev. sono gratuiti. Sono a Roma.

Buonasera, le tempistiche sono uguali sia che si applichi una Ortodonzia tradizionale fissa , sia che si applichi la metodica Invisalign.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
L'ortodonzia invisibile è sempre valida ma è un compromesso all trattamento tradizionale fisso, perché e difficile risolvere le malocclusioni di classe scheletrica. Sono degli allineatori così come il nome stesso indica, sicuramente validi e performanti e soprattutto estetici ma sono paziente dipendenti, ovvero se vengono indossati esattamente come prescritto, funzionano altrimenti sono soldi buttati.
Presso il mio studio vengono eseguiti questi trattamenti ma molto selettivamente. Riguardo i costi, la terapia tradizionale fissa oltre a dare risultati del 100%, a seconda dei casi può costare anche meno mentre riguardo la tempistica, forse potrebbe essere più lunga
Quello che consiglio io ai miei pazienti è di valutare bene quanto sia importante il risultato e quanto sacrificio sia disposto ad accettare chiarendo bene costi, benefici e percentuale di risultato.
Prenota subito una visita online: Ortodonzia - 1.800 €
In diversi casi la terapia con allineatori invisibili è da preferirsi a quella con i tradizionali apparecchi metallici.
In altri casi è il contrario.
Gli allineatori vanno usati come prescritti. La prescrizione è semplice: metterli per le ore indicate e sostituirli quando indicato. Nient'altro. Tutto MOLT>O PIU' SEMPLICE rispetto agli apparecchi metallici.
Il costo è più o meno uguale all'ortodonzia tradizionale.
Anche io prediligo allineatori diversi da quelli dell'Invisalign. Costano un pò meno (300-500 euro), ma non è quello il costo determinante della terapia, ma piuttosto quello dell'eventuale stripping o dell'applicazione (e successiva rimozione) delle quasi inevitabili app in composito di ritenzione.
Buongiorno, alla sua domanda rispondo che probabilmente si può anche con un trattamento classico ma invisalign non è l'unico marchio di produttori di mascherine trasparenti. saluti