Buonasera, Ho fatto 2 sedute di carbossiterapia in un centro medico estetico, e in entrambi le sedu

5 risposte
Buonasera,
Ho fatto 2 sedute di carbossiterapia in un centro medico estetico, e in entrambi le sedute ho provato un forte bruciore, e fin qui ci può stare poiché è possibile, ma la cosa più strana è che a distanza di ore dalla seduta ho un intorpidimento delle zone trattate come se avessi acido lattico che mi rallenta i movimenti e provoca dolore.
Vorrei avere ulteriori pareri poiché il mio medico mi ha risposto che è normale ma che alla prossima seduta abbasserà comunque il dosaggio.
Buongiorno è una sensazione normale alla carbossiterapia perché l'introduzione di CO2 nei tessuti provoca questi sintomi transitori necessari per l'ossigenazione dei tessuti. Stia tranquilla una terapia che porta tanti benefici
Buona giornata

credo che bisogna affidarsi al medico che la segue
Buongiorno, I sintomi che riferisce possono manifestarsi dopo una seduta di carbossiterapia, perchè provoca un abbassamento del ph e quindi un transitorio stato di acidosi tessutale, che si risolve spontaneamente e migliora andando avanti con i trattamenti successivi. Un consiglio per ridurre questa spiacevole sensazione: non faccia attività fisica prima delle sedute di carbossiterapia e beva molta acqua
è un sintomo molto comune, non si deve preoccupare, beva molta acqua prima di fare la seduta e faccia attività fisica dal giorno dopo della seduta
Possiamo certamente rassicurarla, come le è già stato correttamente spiegato è una sensazione del tutto normale nel post seduta. Per ogni dubbio chieda al collega che sta eseguendo il trattamento con la medesima fiducia con cui si è affidata a lui. E' una tecnica versatile e molto efficace, richiede però un po' di pazienza