Buonasera, ho eseguito una risonanza per controllare lo stato delle protesi e segue il referto: Pro

2 risposte
Buonasera, ho eseguito una risonanza per controllare lo stato delle protesi e segue il referto:
Protesi mammaria retroghiandolare
La protesi presentano multiple piccole incisure dei contorni e minima quantità di fluido negli spazi paraprotesici.

Non si osservano segni di rottura protesica, nè spandimenti in sede intra o extra-capsulare.

Regolare il segnale del paranchima nelle sequenze.

Ho due domande gentilmente da richiedervi:
Posso allattare normalmente con lo stato attuale delle protesi?

Avere le protesi retroghiandolari, significa aver avuto un incisione ghiandolare, può dunque questo, più che nella protesi sotto muscolo, alterare o creare problematiche al latte?

Grazie per l'attenzione e per il vostro servizio offerto.
Buonasera, 1.può allattare tranquillamente, 2. Se l'incisione per l'inserimento delle protesi è stata fatta a livello del solco mammario, le ghiandole non sono state incise, ma soltanto sollevate per permettere l'allestimento della tasca protesica. Diverso se l'incisione è stata fatta a livello dell'areola; in tal caso le ghiandole mammarie sono state sezionate per raggiungere il piano fasciale sottostante. IN ENTRAMBI I CASI, L'ALLATTAMENTO NON VIENE COMPROMESSO IN ALCUN MODO.

Buongiorno a lei !
Suggerisco vivamente di presentarsi comunque a visita medica presso il suo medico oppure presso un Medico Specialista in Chirurgia Plastica, questo per favorire un controllo dettagliato da vicino dello stato delle protesi, poiché non possiamo fare diagnosi da internet.. se prima non visitiamo! Questo sarebbe eticamente corretto! Il fatto che lei abbia ricevuto in intervento all’altezza del solco mammario non è sufficiente ma non credo comunque porti problemi allattamento. Tutto questo è da valutare in sede durante la visita medica con anamnesi pregressa, una volta conferita.
Gentili Riguardi
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica - 250 €