Buonasera, ho eseguito un piercing laterale al naso a inizio ottobre 2025 e ora vorrei sottopormi a

6 risposte
Buonasera, ho eseguito un piercing laterale al naso a inizio ottobre 2025 e ora vorrei sottopormi a un rinofiller sul ponte del naso. Sarebbe consigliato aspettare ancora o va bene farlo ora? Ci sono controindicazioni per le tempistiche? Grazie.
Un piercing al naso, soprattutto laterale, richiede tempi di guarigione piuttosto lunghi rispetto a quanto spesso si pensa, la guarigione superficiale può avvenire in 6–8 settimane, ma la guarigione profonda del canale del piercing può richiedere 3–6 mesi, talvolta di più. Durante questa fase il tessuto non è ancora completamente stabilizzato, può essere sede di infiammazione cronica silente e rappresenta una porta d’ingresso batterica. Il rinofiller, invece, è un trattamento ad alto profilo di rischio vascolare, e richiede tessuti integri, non infiammati e non contaminati.
In modo prudente e professionale, il consiglio è attendere almeno 3-6 mesi dalla completa guarigione clinica del piercing.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Se la cute intorno al foro del piercing è in salute e non ci sono infiammazioni legate alla rimarginazione o cicatrizzazione può eseguire il rinofiller tranquillamente, tantopiù se il trattamento sarebbe limitato all'angolo fronto-nasale. Buona giornata.
Gentile paziente, il piercing alla narice (cosiddetto Nostril) può impiegare fino a 6 mesi per la completa guarigione, ma c’è ma forte variabilità individuale per cui anche a distanza di 3-4 mesi può ritenersi guarito in assenza di segni e sintomi di infiammazione.
Il RINOFILLER eseguito in modo corretto con infiltrazione a livello della linea mediana del naso in corrispondenza del dorso può essere in questo caso effettuato con serenità.
Importante che ci sia una corretta indicazione, che chi esegue il trattamento sia un medico certificato, abilitato ma anche qualificato e preparato in questo tipo di procedure con comprovata esperienza e che sia dotato di Ialuronidasi e dei presidi necesssari da utilizzare in caso di complicanze di carattere vascolare. Stia in guardia da prezzi troppo bassi e nn si faccia prendere in giro da chi chiede cifre astronomiche per un trattamento che mediamente ha un valore medio sul territorio italiano di circa 450-500 € + iva.
È una procedura che se effettuata da operatori non qualificati, non preparati e non esperti può avere conseguenze catastrofiche.
Cordialmente
AG
Puoi sottoporti al rinoffiller se non hai avuto complicanze , ma comunque bisogna fare una valutazione durante la visita.
Tecnicamente non ci sono controindicazioni
Buonasera,

Se non sono presenti infezioni/infiammazioni nella zona del piercing può effettuarlo. Effettui una visita prima di sottoporsi alla procedura.
Cordialmente,

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.