Buonasera, ho eseguito oggi un ecodoppler ai vasi del collo. Hanno visto che ho un diffuso ispessim
Buonasera, ho eseguito oggi un ecodoppler ai vasi del collo. Hanno visto che ho un diffuso ispessimento inimale. Ho 20 anni. Sono preoccupata Avrei bisogno di un vostro parere, grazie mille.
3 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Per prima cosa direi eseguire un esame un centro specialistico di livello elevato. Si è confermato il dato anatomico dovrà eseguire anche un esame del colesterolo totale HDL LDL in quanto delle patologie della quota di HDL potrebbero già un giovane età essere responsabili di un danno vascolare
Gentile Signora, a 20 anni non corre alcun rischio serio. Stia tranquilla. Tra 10 anni ripeta l'ecocolordoppler dei vasi del collo da un esperto del settore, un valido chirurgo vascolare della sua zona, e faccia misurare lo spessore medio ottimale del vaso ( IMT del tratto distale della Carotide Comune). Nel frattempo, cammini, faccia una buona dieta e controlli il Colesterolo Totale e il Colesterolo LDL
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



