Buonasera.Ho da mesi dolore alla tempia irradiato al temporale tipo cefalea con problemi riscontrati

4 risposte
Buonasera.Ho da mesi dolore alla tempia irradiato al temporale tipo cefalea con problemi riscontrati dall'osteopata che mi ha trattato per un mese di malocclusione.Andava molto meglio dopo le terapie.Ma nel momento in cui ho riposizionato un baite rigido superiore sono tornati i dolori,maggiori di prima.Ho dolore anche intorno all'occhio dx e nel punto precisi tra inserzione orecchio ed articolazione.Penso parti proprio da li.Dolore continuo che mi fa dormire ma fisso.Mi prende anche la parte dx del collo e cervicale.Ho prenotato ore una RMN dellATM per capire qualcosa visto che sto impazzendo.In più ho iniziato da oggi terapia con Indoxen 25mg due volte die e gabapentin 100mg la sera.Cosa mi consigliate di fare?
Dott.ssa Giusj Cecconi
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Messina
Buonasera la sintomatologia che lei riferisce fa intendere che necessita di terapia ortognatodontica. Il dolore che ha descritto è determinato da uno stress a carico dell'articolazione temporo mandibolare che è localizzata proprio davanti all'orecchio. L'osteopata può nell'immediato darle un beneficio ma se non elimina la causa che porta a tale fastidio il dolore .
Le consiglio una visita specialistica odontoiatrica gnatologica e sicuramente avrà necessità di intraprendere una terapia ortodontica per risolvere la malocclusione causa di tutto ciò che lei descrive
Per quanto riguarda il bite ne esistono di vari tipi in base a quello che si vuole raggiungere ma sempre deve essere fatto su indicazione dell'odontoiatra
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessandro Cappelli
Dentista, Stomatologo
Ascoli Piceno
E chiaro che si tratta di una patologia della articolazione temporo mandibolare che si trova subito al disotto dell'orecchio e che risnte del modo in cui i denti combaciano(malocclusione). L'osteopata non puo' risolvere il problema: si dve rivolgere ad un ortodontista o ad uno gnatologo, cioe' dello specialista odontoiatra che si occupa di questo tipo di problemi
Dr. Alberto Buccianti
Dentista, Ortodontista, Chirurgo
Terranuova Bracciolini
Salve, da quello che descrive sembrerebbe una problematica legata al tipo di occlusione per cui deve rivolgersi ad un ortodonzista che sia anche gnaotolog o vicino casa.
Dott. Valerio Facchini
Chirurgo maxillo facciale
Roma
Una visita dal suo dentista e dal chirurgo maxillo-facciale. Deve essere inquadrato il suo problema all’ATM e successivamente trattato e risolta nella maniera piu opportuna.
Cordialmente

Esperti

Ugo Mondin

Ugo Mondin

Dentista, Infettivologo, Ortodontista

Roma

Vincenzo Pugliese

Vincenzo Pugliese

Dentista, Ortodontista, Igienista dentale

San Giorgio a Cremano

Nicola Pignatelli

Nicola Pignatelli

Dentista, Medico estetico

Roma

Massimiliano Beneduce

Massimiliano Beneduce

Dentista

San Giuseppe Vesuviano

Gianfranco Valenti

Gianfranco Valenti

Dentista

Torino

Giuseppe Delle Cave

Giuseppe Delle Cave

Dentista

Casoria

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Malocclusione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.