Buonasera.Ho da mesi dolore alla tempia irradiato al temporale tipo cefalea con problemi riscontrati
4
risposte
Buonasera.Ho da mesi dolore alla tempia irradiato al temporale tipo cefalea con problemi riscontrati dall'osteopata che mi ha trattato per un mese di malocclusione.Andava molto meglio dopo le terapie.Ma nel momento in cui ho riposizionato un baite rigido superiore sono tornati i dolori,maggiori di prima.Ho dolore anche intorno all'occhio dx e nel punto precisi tra inserzione orecchio ed articolazione.Penso parti proprio da li.Dolore continuo che mi fa dormire ma fisso.Mi prende anche la parte dx del collo e cervicale.Ho prenotato ore una RMN dellATM per capire qualcosa visto che sto impazzendo.In più ho iniziato da oggi terapia con Indoxen 25mg due volte die e gabapentin 100mg la sera.Cosa mi consigliate di fare?
Buonasera la sintomatologia che lei riferisce fa intendere che necessita di terapia ortognatodontica. Il dolore che ha descritto è determinato da uno stress a carico dell'articolazione temporo mandibolare che è localizzata proprio davanti all'orecchio. L'osteopata può nell'immediato darle un beneficio ma se non elimina la causa che porta a tale fastidio il dolore .
Le consiglio una visita specialistica odontoiatrica gnatologica e sicuramente avrà necessità di intraprendere una terapia ortodontica per risolvere la malocclusione causa di tutto ciò che lei descrive
Per quanto riguarda il bite ne esistono di vari tipi in base a quello che si vuole raggiungere ma sempre deve essere fatto su indicazione dell'odontoiatra
Cordiali saluti
Le consiglio una visita specialistica odontoiatrica gnatologica e sicuramente avrà necessità di intraprendere una terapia ortodontica per risolvere la malocclusione causa di tutto ciò che lei descrive
Per quanto riguarda il bite ne esistono di vari tipi in base a quello che si vuole raggiungere ma sempre deve essere fatto su indicazione dell'odontoiatra
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E chiaro che si tratta di una patologia della articolazione temporo mandibolare che si trova subito al disotto dell'orecchio e che risnte del modo in cui i denti combaciano(malocclusione). L'osteopata non puo' risolvere il problema: si dve rivolgere ad un ortodontista o ad uno gnatologo, cioe' dello specialista odontoiatra che si occupa di questo tipo di problemi
Salve, da quello che descrive sembrerebbe una problematica legata al tipo di occlusione per cui deve rivolgersi ad un ortodonzista che sia anche gnaotolog o vicino casa.
Una visita dal suo dentista e dal chirurgo maxillo-facciale. Deve essere inquadrato il suo problema all’ATM e successivamente trattato e risolta nella maniera piu opportuna.
Cordialmente
Cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e in passato ho portato diversi apparecchi ortodontici mobili e fissi (solo sull’arcata superiore), seguiti da un filo di contenzione. Ho un palato piccolo e una malocclusione scheletrica di II classe; inoltre mi mancano due denti (uno estratto per carie e uno…
- Salve! E’ da qualche tempo che soffro di dolori attorno all’orecchio destro. Sono dolori sordi, transitori .. che si verificano in un momento e basta. Non li ho tutti i giorni, mi capita di avere un episodio a settimana ma è capitato di averli anche più frequentemente. Ho fatto visita otorinolaringoiatrica…
- Salve.Oggi sono andato dall'ennesimo dentista che mi ha proposto un bite per la modica cifra di 3000€.Ho sempre avuto una malocclusione ma non pensavo fosse cosi seria la situazione.Ho un morso laterale aperto a destra,il 12,13,14 non hanno mai toccato l'arcata opposta',quindi non ho la guida canina.I…
- dottore Tozzi, volevo sapere di più sul trattamento alle occhiaie, se è doloroso, se rimangono lividi e per quanto tempo ed il costo. grazie
- Salve, sono un ragazzo di 32 anni di Roma e ho portato per anni l'apparecchio fisso e mobile per allineare i denti. Anche se l'allineamento è stato quasi del tutto risolto, per la malocclusione di seconda classe non è stato così. Ho un problema di avanzamento dell'arcata superiore rispetto a quella…
- Salve. Mio figlio di 4 anni ha subito una lussazione labiale dell'incisivo inferiore dopo una caduta. Il dente è rimasto lussato anteriormente e sembra stabile e di colore normale. Il dentista ha inizialmente raccomandato osservazione. Tuttavia, a distanza di 3 mesi, ho notato che gli incisivi superiori…
- Salve sono una ragazza di 22 anni e ho una malocclusione di seconda classe dentale, non scheletrica, dato che mi è stato detto che posso correggerla con uso di apparecchio fisso e poi mobile. La mia domanda è, in genere quanto tempo occorre tenere l'apparecchio fisso per poter correggere la malocclusione?…
- Buongiorno, ho una seconda classe. Da piccolina ho utilizzato l'apparecchio mobile ma adesso che ho 30 anni vorrei correggere del tutto il mio sorriso. Ho il palato stretto e 2 dottori su 4 mi hanno detto che dovrei estrarre i 4premolari portando esclusivamente un' apparecchio fisso invece al centro…
- Buongiorno, mio figlio cha ha 13 anni ha una malocclusione di 2 classe, mi è stato consigliato di mettere il frenkel per 20 mesi, un'altro dentista mi ha detto però che alla sua età non sarebbe più efficace. Non so che fare e che terapia sarebbe davvero efficace
- Buongiorno, ho 49 anni e un problema di malocclusione ( terza classe) . Ho avuto intarsi che impedivano ai denti di battere e scheggiarsi per circa 25 anni, ma ormai tutti caduti e non più ripristinabili. La soluzione ideale che mi è stata suggerita, considerando che i denti cominciano a scheggiarsi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Malocclusione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.