Buonasera, ho bruciore all'entrata vaginale a volte frequenza minzionale però non ho bruciore facend
3
risposte
Buonasera, ho bruciore all'entrata vaginale a volte frequenza minzionale però non ho bruciore facendo pipì, molte volte mi sento gonfia ma il realtà non lo sono , mi chiedo sempre se ho una infezione mai curata ma pur avendo fatto più volte il tampone con positività differenti, una volta negativo, l'altro positivo a klebsiella, poi positivo a enterococcus faecalis, ogni volta ho portato gli esiti dagli specialisti ma è stato fatto poco e d'altronde non potevo continuare a fare ogni mese tamponi, così ho preso le cartine tornasole per misurare il ph e comunque è sempre intorno ai 6... Credo altino, fatto questo dovrò sicuramente ritornare a fare una visita l'ottava per la precisione ed è avvilente economicamente 3 psicologicamente non risolvere mai questa situazione, le dico solo che la cura di uno degli specialisti consisteva nell'usare in caso avessi voluto avere dei rapporti senza fastidi una crema a base di lidocaina, impressionante! Invece di capire a fondo il problema fanno prima così... Grazie buonasera
Salve, leggendo questo messaggio capisco tutta la sua frustrazione ma le assicuro che non è sempre cosi facile poter arrivare alla soluzione del problema. Mettendomi nei suoi panni mi rendo conto dell'avvilimento che prova. Però non deve perdersi di coraggio. Purtroppo le cause possono essere tante, bisognerebbe anche fare una buona valutazione non solo ginecologica ma complessiva perchè se anche il problema e vaginale spesso la causa non risiede direttamente li.
La esorto comunque ad avere tanta pazienza ed a continuare la terapia e a seguire il collega che le ha ispirato più fiducia!!! Perché anche cambiare ginecologo continuamente le assicuro, porta ad ulteriore confusione e caos.
Cordiali saluti
Marco La Verde
La esorto comunque ad avere tanta pazienza ed a continuare la terapia e a seguire il collega che le ha ispirato più fiducia!!! Perché anche cambiare ginecologo continuamente le assicuro, porta ad ulteriore confusione e caos.
Cordiali saluti
Marco La Verde
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la prima idea che si presenta alla mente..vestibolite ( o la chiami vulvodinia, vaginite,vstibolopatia...insomma un problemone) La capisco; la terapia precisa purtroppo è vaga e non certa. La lidocaina è il primo approccio..poi candelette...pomate..training autogeno..antidepressivi. Attualmente e forse (le sottolineo forse) la terapia con elettroporazione e terapie elettromagnetiche poterbbe essere la più PROBABILE e sicuramente con minor effetti collaterali. Non voglio nè s coraggiarla nè illuderla..SE stiamoimo in contatto anche solo per scritto mi farebbe piacere
Gentile Signora,
visto i fastidi recidivanti più che eseguire tamponi ed eventuali terapie antibiotiche le consiglio l'assunzione di fermenti lattici anche per bocca. In tal modo l'ecosistema vaginale verrà colonizzato da lattobacilli che ridurranno consistentemente il rischio di nuove problematiche infettive.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente,
Dr. Andrea Musarò
visto i fastidi recidivanti più che eseguire tamponi ed eventuali terapie antibiotiche le consiglio l'assunzione di fermenti lattici anche per bocca. In tal modo l'ecosistema vaginale verrà colonizzato da lattobacilli che ridurranno consistentemente il rischio di nuove problematiche infettive.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente,
Dr. Andrea Musarò
Esperti
Domande correlate
- Buonasera chiedo aiuto! Sono 6 mesi che non riesco a trovare una soluzione sono disperata,ho 21 anni, primo episodio settembre 2024 il mio ragazzo assume antibiotico e tramite rapporto mi contagia la candida , ho avuto prurito,perdite tipo ricotta e gonfiore per una settimana , il tutto “curato” con…
- Buonasera Giorno 28 sono andata in ospedale per la rimozione e inserimento del mio Nexplanon Il ginecologo mi ha detto che era in profondità e doveva inserire un ago per farlo salire un pó Tutto questo sotto anestesia locale (crema)appena infila l'ago sento un dolore assunto su tutto il braccio…
- Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo chiarimento,ho iniziato per sbaglio la pillola placebo ( dailyprev )in anticipo di un giorno,sono coperta lo stesso? Posso continuare con le placebo normalmente e poi iniziare il blister nuovo? Posso stare tranquilla in caso di rapporti completi?? Grazie
- Mi é arrivato il ciclo lunedì 10/11 e mi è finito giovedì 13/11. Il venerdì (14) ho avuto un rapporto senza preservativo, non è venuto dentro ma non avevo ancora reinserito l’anello anticoncezionale dato che non avevo avuto il tempo di andare a prenderlo e l’ho rimesso martedì 17. Devo preoccuparmi?
- Buonasera, ho notato una piccola pallina sulle piccole labbra, sul lato sinistro, che mi provoca dolore quando la tocco. Di cosa potrebbe trattarsi?
- Buonasera avrei una domanda. Assumo la pillola sibilette, il 25 ottobre ho avuto un rapporto completo ed ero nella settimana di sospensione e il 27 mi sono tornate le “finte mestruazioni”, però da domenica avverto dolori forti al basso ventre e un senso di nausea. Cosa può essere? Sono rimasta incinta…
- Buongiorno, per lavoro passo molte ore in macchina indossando spesso i jeans. Da un paio di giorni avverto un bruciore esterno: potrebbe essere causato dai jeans troppo stretti? Grazie.
- Buonasera, ho 25 anni e soffro di candida vaginale ricorrente. Nell’ultimo anno ho avuto 6 episodi di candida e 2 di cistite. Tutto documentato dal tampone vaginale che eseguo appena compaiono i sintomi. Ho eseguito inoltre tamponi per tutte le infezioni sessualmente trasmissibili, risultati tutti negativi.…
- Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che assume pillola anticoncezionale YAZ da circa 4 anni. Ieri nel pomeriggio ho avuto rapporti; la sera ho assunto regolarmente la pillola ma poco dopo ho avuto un episodio di dissenteria. In questi casi come si deve procedere? Devo assumere pillola del giorno…
- io prendo regolarmente da quasi 1 anno la pillola anticoncezionale ( senza neanche ritardi di 1 ora) . Ho avuto rapporti senza preservativo. Ho finito l ultima pillola bianca venerdì sera alle 20.30 oggi è lunedì. Ieri sera ho preso la pillola verde(20.30). Mi è sempre venuto il ciclo di lunedì. Oggi…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1628 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.