Buonasera ho bisogno di un consulto ortopedico per quanto riguarda un intervento di CHIRURGIA DEL PI

1 risposte
Buonasera ho bisogno di un consulto ortopedico per quanto riguarda un intervento di CHIRURGIA DEL PIEDE.

Ho 25 anni e ho una storia pregressa di interventi di correzione per piattismo bilaterale nel 2014 e di successiva rimozione mds nel 2016.

Nell'ultima visita effettuata un mese fa ho riferito al dottore che mi ha visitato, che da tempo ho un fortissimo dolore in posizione “eretta prolungata” ciò comporta seri problemi in ambito lavorativo e sociale.

Ho portato in visione la lastra e mi hanno confermato che ho una GRAVE DEFORMAZIONE PER PIEDE PIATTO BILATERALE E ANCHE ALLUCE VALGO BILATERALE.

Porto i plantari da quando avevo 6 anni e sono in lista per un intervento che dovrebbe essere risolutivo

Per questo problema, il dottore mi ha informato che avrò bisogno di un intervento speciale chiamato: RICOSTRUZIONE DEL PIEDE.

Si tratta di un intervento più complicato e difficile del semplice intervento di correzione che feci in passato e che purtroppo non ha migliorato la situazione.

Mi è stato riferito che purtroppo a causa di questo intervento perderò la funzionalità di alcuni movimenti del piede (TIPO: ondulazione avanti e indietro e movimenti laterali da destra a sinistra) per via dei legamenti che perderei durante la ricostruzione dei piedi.

Sono molto perplesso, io voglio fare l'intervento, ma vorrei una spiegazione più chiara e netta riguardo ai pro e i contro di questa operazione.

Ad oggi non mi é stato ancora detto nello specifico come si chiama questo intervento di RICOSTRUZIONE DEL PIEDE.

Questa operazione ha un nome più scientifico /specifico in modo che io possa informarmi e valutare meglio?

Inoltre cosa comporta perdere questi legamenti?

​Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi.
Buongiorno, esistono molte opzioni possibili per "ricostruire" un piede piatto e solitamente eseguiamo più procedure nello stesso paziente. Possiamo intervenire sui tendini, con osteotomie e/o con artrodesi. Ovviamente è utile parlarne con il Suo chirurgo per capire quali tempi chirurgici ha programmato per Lei.
Saluti
CB

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.