Buonasera, ho avuto un prolasso di terzo grado con il parto spontaneo della prima gravidanza. Con ri

2 risposte
Buonasera, ho avuto un prolasso di terzo grado con il parto spontaneo della prima gravidanza. Con riabilitazione ora è di secondo grado, vorrei avere una seconda gravidanza. Per non peggiorare la mia situazione Come bisogna fare per avere un cesareo? Ho tutta la documentazione di come sono andate le cose, in ospedale però mi hanno già detto che per una situazione così non è considerato a rischio quindi non lo fanno. La mia ginecologa ha detto che se lo chiediamo lo devono fare . Io non so più che decisione prendere. C’è un procedimento particolare per essere tutelata, per poter fare il cesareo e non aggravare il mio prolasso?
Poi vorrei chiedere durante la gravidanza e anche dopo metto a rischio me stessa e il feto?
Grazie per l’attenzione
Buongiorno, prima di avere una seconda gravidanza le consiglierei di fare una valutazione del pavimento pelvico rivolgendosi ad un professionista che se ne occupa (ostetrica, ginecologo, fisioterapista), magari dove si era rivolta per fare la riabilitazione dopo il primo parto, potrebbe esserle molto utile ad esempio fare della ginnastica ipopressiva oppure Radiofrequenza ed Elettroporazione, solo così si riuscirà a pianificare il percorso più adatto a lei senza peggiorare la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di effettuare una nuova valutazione del pavimento pelvico, dato che la gravidanza è una condizione che sovraccarica questa parte del corpo. E' possibile effettuare la riabilitazione del pavimento pelvico anche durante la gravidanza, presso un professionista specializzato in questo ambito (ostetrica e/o fisioterapista). Insieme, al termine del percorso riabilitativo, potrete pianificare la modalità di parto più idonea alla sua situazione clinica.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1297 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.