Buonasera ho avuto un anno fa un intervento alla fronte nel quale mi è stata asportata una neoformaz

2 risposte
Buonasera ho avuto un anno fa un intervento alla fronte nel quale mi è stata asportata una neoformazione a ridosso della fascia ossea, tipo pallina di sangue . La fronte in quella zona era gonfia tipo bernoccolo . Dopo L operazione la situazione non è cambiata anzi ora c è sia cicatrice ke gonfiore e se tocco o comprimo diventa anke rossa . Ho fatto L ecografia e sotto nn c è più nnt. Ho provato a massaggiare ma la situazione era peggiorata tantissimo . Ora il chirurgo ha fatto in iniezione di cortisone , ma nulla è cambiato. . Riuscirò a risolvere il problema ? Quando bisogna attendere tra in iniezione e L altra ?
Se il chirurgo ha praticato un’iniezione di cortisone vuol dire che ritiene il gonfiore una cicatrice ipertrofica. Questo tipo di trattamento va ripetuto ogni 20-30 giorni fino a raggiungimento di un appiattimento della cicatrice. Se l’ecografia non evidenzia nulla sotto, l’ipertrofia della cicatrice è l’unica ipotesi per il gonfiore che lei riferisce.
Si fidi del suo chirurgo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Bisogna valutare da vicino e di persona la situazione attuale. Magari le iniezioni di cortisone potrebbero essere risolutive, o magari no. Questa sta alla valutazione del medico. Prenoti un appuntamento.
Prenota subito una visita online: Visita di medicina estetica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.