Buonasera ho avuto un anno fa un intervento alla fronte nel quale mi è stata asportata una neoformaz

2 risposte
Buonasera ho avuto un anno fa un intervento alla fronte nel quale mi è stata asportata una neoformazione a ridosso della fascia ossea, tipo pallina di sangue . La fronte in quella zona era gonfia tipo bernoccolo . Dopo L operazione la situazione non è cambiata anzi ora c è sia cicatrice ke gonfiore e se tocco o comprimo diventa anke rossa . Ho fatto L ecografia e sotto nn c è più nnt. Ho provato a massaggiare ma la situazione era peggiorata tantissimo . Ora il chirurgo ha fatto in iniezione di cortisone , ma nulla è cambiato. . Riuscirò a risolvere il problema ? Quando bisogna attendere tra in iniezione e L altra ?
Se il chirurgo ha praticato un’iniezione di cortisone vuol dire che ritiene il gonfiore una cicatrice ipertrofica. Questo tipo di trattamento va ripetuto ogni 20-30 giorni fino a raggiungimento di un appiattimento della cicatrice. Se l’ecografia non evidenzia nulla sotto, l’ipertrofia della cicatrice è l’unica ipotesi per il gonfiore che lei riferisce.
Si fidi del suo chirurgo

Salve. Bisogna valutare da vicino e di persona la situazione attuale. Magari le iniezioni di cortisone potrebbero essere risolutive, o magari no. Questa sta alla valutazione del medico. Prenoti un appuntamento.
Prenota subito una visita online: Visita di medicina estetica