Buonasera,ho avuto senza motivo apparente degli acufeni,fischi dentro l orecchio(il sinistro) poi,fo

2 risposte
Buonasera,ho avuto senza motivo apparente degli acufeni,fischi dentro l orecchio(il sinistro) poi,forse per colpa del mio temperamento ansioso(ho sofferto in passato di disrurbi d ansia,ora saltuariamente) ho cominciato ad avvertire uno strano sottofondo sonoro,per un periodo era scomparso e poi è tornato per periodo di Marzo(periodo che ho vissuto male ed erano tornati stai ansiosi anche) questa sorta di suono del silenzio a volte si accentua altre diminuisce,si copre bene mentre sono in movimento e con i rumori della città o mentre sono in palestra,però quando torno nel silenzio e soprattutto se mi fermo(seduto o sdraiato) torna e riprende la mia attenzione..gestisco si meglio l ansia rispetto a prima e dormo bene,però non se ne va più via del tutto,sulla rete ognuno dice la sua,io sto coltivando il dubbio a volte se sia un vero acufene adesso o un retaggio ansioso,un ossessione che ormai mi porta a sentire e ad amplificare un suono di fondo normale che non sentivo prima,magari del mio corpo mettendolo in primo piano(è possibile?) Ormai lo percepisco più al mio interno della testa per questo non capisco più se è acufene o meno..stavo pensando di farmi una rm con mezzo di contrasto e una volta scongiurata le cause organiche,affrontare una psicoterapia che ne dite? Sono stato da due otorini ma non mi hanno convinto
Valuterei con un bravo Omeopata un percorso con i Fiori di Bach e mi farei vedere da un Osteopata. Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
valuti con il suo medico di medicina generale se sia il caso di fare una visita soecualistica di indagine, esempio otorinolaringoiatrica. La psicoterapia è utilissima per imparare a gestire l’ansia. Se non dovesse avere nulla di “organico” e la psicoterapia non fosse sufficiente, le consiglio una visita psichiatrica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.