Buonasera,ho avuto per una settimana dolori al dente del giudizio che ancora non era uscito, sono an

Buonasera,ho avuto per una settimana dolori al dente del giudizio che ancora non era uscito, sono andata dal mio dentista e mi ha fatto un’incisione sulla gengiva.Il dolore non è passato e in più guardandomi allo specchio ho notato che dove c’è stata l’incisione si è formata una bollicine bianca sto facendo degli sciacqui ma il dolore c’è,come posso fare. Grazie per la risposta

7 risposte


L incisione (che personalmente non condivido) ha peggiorato la sindrome neodentaria... Inizi una terapia antibiotica e anti infiammatoria e faccia degli sciacqui con acqua e sale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sicuramente meglio iniziare l'antibiotico e un pochino di sciacqui potrebbero aiutarla(acqua e sale oppure acqua-acqua ossigenata) Va poi valutato se il dente avrà o meno la possibilità di uscire correttamente oppure andrà estratto. Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.


Concordo con i i miei colleghi, ma mi chiedo: perchè non sente anche il suo dentista?


Inizi una terapia antibiotica quanto prima sotto controllo medico. Usi pure un collutorio specifico e soprattutto torni dal suo dentista che sicuramente saprà consigliarla al meglio. Comunque l’ Ulotomia ( così si chiama il taglio che si effettua sulla gengiva che ricopre parzialmente il dente del giudizio) , ormai in disuso, non serve a nulla!!! Cordialità


Buongiorno , purtroppo non potendola visitare , una risposta valida e concreta non la posso fornire. Richieda una visita al collega che l'ha curata, solo lui sa come procedere al momento . Distinti saluti Vaja Dr Fabio


Deve farsi controllare dal suo dentista. La bollicina bianca è probabilmente fibrina

Dr. Giuseppe Romeo

Dr. Giuseppe Romeo

dentista

Reggio Calabria

Prenota visita

Utilizza per qualche giorno un colluttorio alla clorexidina 0,20% in attesa della completa guarigione dei tessuti. Programma un controllo dal collega.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.