Buonasera, ho avuto per una caduta scale per rimettere persiana blindata, operato, e dopo VAC 7 mesi

1 risposte
Buonasera, ho avuto per una caduta scale per rimettere persiana blindata, operato, e dopo VAC 7 mesi dovuta togliere per problemi alla pelle, infezioni per quasi 2 anni con cura incredibili di antibiotici, poi di nuovo operato per togliere sintesi sempre per infezioni. Oggi sono 3 anni e mezzo e ancora mi è rimasto piccolissimo buchino che non si riesce a chiudere nonostante gli abbiano fatto di tutto. Mai fatto fisioterapia, ma il problema è che io soffredo di epilessia e attacchi di panico molto pesanti, da 2 anni ho una morsa intorno alla caviglia che mi provoca violenti attacchi perché penso di tirare fuori il piede ma poi mi prendono attacchi perché sapendo che non ho il piede dentro nulla, ma come posso fare a eliminare questa morsa che non mi fa vivere più ? Poi non so più come far chiudere questo buchino, che di continuo vengono tramite tamponi trovati batteri e si ricomincia ad altri antibiotici (AUGMENTIN 3 AL DI). Non ho diabete, ma cosi rischio di impazzire perché ora da mesi ho dolori lancinanti dal piede a dietro il sedere nonostante voltaren e cortisone in punture, insomma una vita di m....dovrei operarmi all'anca ma se non si chiude la ferita me lo hanno sconsigliato ma cosi oramai da 3 anni e mezzo non vivo più. Grazie.
Dr. Ernesto Maritato
Ortopedico, Chirurgo
Pontassieve
La problematica è complessa. Prima di tutto farei anche degli accertamenti vascolari (doppler venoso arti inferiori): se non guarisce dopo così tanto tempo, (se non c è diabete) o è un problema vascolare o l infezione è profonda e raggiunge i piani ossei. Nel secondo caso, cercherei un centro che tratta infezioni in ambito ortopedico, dove vanno eseguiti probabilmente ulteriori accertamenti (TC e RM con esami del sangue). Per quanto riguarda l' anca, vista la storia, sconsiglio vivamente un' eventuale protesi di anca per il rischio aumentato di infezioni, almeno fino a completa risoluzione del quadro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Miriam Grossano

Miriam Grossano

Fisioterapista

Bari

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Filippo Lanci

Filippo Lanci

Ortopedico

Carpi

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 607 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.