Buonasera, Ho avuto due attacchi di aura dopo il covid, dopo il primo della mia vita a 26 anni mi s
1
risposte
Buonasera,
Ho avuto due attacchi di aura dopo il covid, dopo il primo della mia vita a 26 anni mi sono recata al ps perché ho avuto parestesia di metà corpo, scotomi occhio destro e bocca storta dal lato destro.
RM, agio RM, tac e Angio tac tutto negativo, ecodoppler ok.
Antitrombina bassa (71) e lupus anticoagulante debolmente positivo, gli unici due valori sballati delle mie analisi effettuate.
Ho scoperto con un ecocardiografia di avere un pfo piccolo, da valutare ancora poiché devo effettuare un transcranico il 30 maggio.
L'altro ieri secondo attacco di aura, stesso modus operandi, pomeriggio mal di testa, sera aura con parestesie, bocca storta, tutto a destra, ma nessuna aura visiva.
Non sono riandata al pronto soccorso e quindi non ho rieffettuarlo tac e risonanze.
La dottoressa e il neurologo mi hanno detto che molto probabilmente anche questa è un aura non avendo fatto danni la prima volta anche stavolta sarebbe stato uguale probabilmente.
Mi hanno consigliato di iniziare in prevenzione però la cardioaspirina finché non finirò tutti gli esami del caso (transcranico e visita con cardiologo e neurologo insieme per valutare una eventuale chiusura o terapia continuativa) e finché non ripeterò gli esami del sangue che erano risultati sballati (li rifarò a metà giugno poiché ho sospeso da 3 settimane la pillola anticoncezionale che prendevo da 7 anni). Sabato però sono stata al ps perche mal di testa, formicolio al braccio, volto e gamba non passavano... Hanno effettuato una tac, negativa, e mi hanno detto che potrebbe essere la terapia con Topamax che potrebbe darmi noia e mi hanno rimandata a casa la sera stessa.
È normale avere delle auree così pesanti?
Sembrano veramente dei sintomi da TIA... Come faccio a capire effettivamente e differenziare che siano diversi da un tia?
Se dovesse risuccedere, mi conviene andare al ps almeno per le prime volte?
Sono stata in terapia con Topamax la sera per 7 giorni.
Poi mattino e sera, questo fino al sabato, da domenica ancora diversamente. Inoltre, Flunagen più gocce di giachela.
Ad oggi, dopo 1 settimana dalla seconda aura, ho sempre intorpidimento lato dx del viso, mal di testa, dolore al braccio dx, intorpidimento e dolore gamba dx...
Non credo sia normale... In più faccio fatica a concentrarmi e fissare un punto per più di un tot. È necessaria un altra risonanza?
Grazie per l'attenzione.
Buona serata.
Ho avuto due attacchi di aura dopo il covid, dopo il primo della mia vita a 26 anni mi sono recata al ps perché ho avuto parestesia di metà corpo, scotomi occhio destro e bocca storta dal lato destro.
RM, agio RM, tac e Angio tac tutto negativo, ecodoppler ok.
Antitrombina bassa (71) e lupus anticoagulante debolmente positivo, gli unici due valori sballati delle mie analisi effettuate.
Ho scoperto con un ecocardiografia di avere un pfo piccolo, da valutare ancora poiché devo effettuare un transcranico il 30 maggio.
L'altro ieri secondo attacco di aura, stesso modus operandi, pomeriggio mal di testa, sera aura con parestesie, bocca storta, tutto a destra, ma nessuna aura visiva.
Non sono riandata al pronto soccorso e quindi non ho rieffettuarlo tac e risonanze.
La dottoressa e il neurologo mi hanno detto che molto probabilmente anche questa è un aura non avendo fatto danni la prima volta anche stavolta sarebbe stato uguale probabilmente.
Mi hanno consigliato di iniziare in prevenzione però la cardioaspirina finché non finirò tutti gli esami del caso (transcranico e visita con cardiologo e neurologo insieme per valutare una eventuale chiusura o terapia continuativa) e finché non ripeterò gli esami del sangue che erano risultati sballati (li rifarò a metà giugno poiché ho sospeso da 3 settimane la pillola anticoncezionale che prendevo da 7 anni). Sabato però sono stata al ps perche mal di testa, formicolio al braccio, volto e gamba non passavano... Hanno effettuato una tac, negativa, e mi hanno detto che potrebbe essere la terapia con Topamax che potrebbe darmi noia e mi hanno rimandata a casa la sera stessa.
È normale avere delle auree così pesanti?
Sembrano veramente dei sintomi da TIA... Come faccio a capire effettivamente e differenziare che siano diversi da un tia?
Se dovesse risuccedere, mi conviene andare al ps almeno per le prime volte?
Sono stata in terapia con Topamax la sera per 7 giorni.
Poi mattino e sera, questo fino al sabato, da domenica ancora diversamente. Inoltre, Flunagen più gocce di giachela.
Ad oggi, dopo 1 settimana dalla seconda aura, ho sempre intorpidimento lato dx del viso, mal di testa, dolore al braccio dx, intorpidimento e dolore gamba dx...
Non credo sia normale... In più faccio fatica a concentrarmi e fissare un punto per più di un tot. È necessaria un altra risonanza?
Grazie per l'attenzione.
Buona serata.
Io consiglio di effettuare Angio RMN per togliere qualsiasi dubbio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno sono a 21 settimane e ho la placenta bassa posteriore che dista 12 mm dall’OUI, mi chiedevo che accortezze debo avere, se devo stare a riposo e che rischi comporta. Grazie
- buongiorno, a mio figlio (16 anni) è stata prescritta la cura con Tetralysal che ha preso per tre mesi fino a gennaio; adesso si sta ripresentando il problema dell'acne, sicuramente meno, vorrei sapere se posso fargli come comportarmi visto l'avvicinarsi del periodo estivo. Grazie e cordiali…
- Buongiorno, è da un po' di tempo che ho ormai raggiunto la consapevolezza di stare attraversando la depressione. Mi sto chiedendo come ne uscirò, se non posso permettermi al momento un aiuto di un professionista, come facevo una volta. Mi sono addirittura informata su quali integratori per…
- Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e soffro di pcos: Sindrome dell'ovaio policistico. Da circa 5 anni, avendo volutamente voluto evitare l'assunzione della Pillola Anticoncezionale, assumo il Mioxin Oro, integratore alimentare che, ho assunto in polvere e lontano dai pasti, a base principalmente…
- Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e soffro di pcos: Sindrome dell'ovaio policistico. Da circa 5 anni, avendo volutamente voluto evitare l'assunzione della Pillola Anticoncezionale, assumo il Mioxin Oro, integratore alimentare che, ho assunto in polvere e lontano dai pasti, a base principalmente…
- 26/05 Buonasera, uso il cerotto evra dalla prima metà di marzo sotto prescrizione. Premetto che ho sempre avuto "problemi" come formazione di pieghe o distaccamento leggero dei bordi. Domenica 22 maggio ho avuto dei rapporti non protetti utilizzando il cerotto della settimana 3 che però…
- Salve sono andato da un dermatologo per indebolimento di capelli. Mi a prescritto dei farmaci tipo del diprosone finastereide lozione e lo schampo mellismed se non che i visto un aumento copioso di caduta di capelli se non che per evitare il peggio o sospeso la cura. Ho fatto un altra visita…
- Buongiorno, ho la tiroidite di Hashimoto con ipotiroidismo e prendo 1 compressa eutirox al giorno. i valori del sangue ritirati dicono Tsh 4.170, Ft3 4.26 e Ft4 0.94, tutti reflex. I primi 2 sono troppo alti. Potrebbe essere necessario cambiare dosaggio? Potrei essere passata a soffrire di ipertiroidismo?…
- Buongiorno gentili dottori. C'è una domanda che mi ossessiona (ho diagnosi di doc): il mio psichiatra dice che presento un aspetto paranoideo. Gli ho domandato meglio ed ha risposto che non si tratta di paranoia. Ora lo psichiatra mi dice che con l'antipsicotico che prendo (olanzapina) curiamo…
- si puo' avere perdita di sangue nelle urine dopo 4 giorni di fine ciclo mestruale ?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.