Buonasera, ho asportato la mia compagnia con un'infiammazione al rene sx da desio a Monza per una pr

3 risposte
Buonasera, ho asportato la mia compagnia con un'infiammazione al rene sx da desio a Monza per una presunta cistite acuta ed è stata collocata nel reparto malattie infettive é mai possibile? Un infiammazione nn è infettiva? In quel reparto nn è a rischio considerando che allatta? Infezione e pari ad infiammazione?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera con il termine infiammazione si indica una reazione dell'organismo ad una potenziale infezione.
Per avere spiegazioni adeguate chieda magari al personale medico dell'ospedale presso cui è ricoverata la sua compagna Cordiali Saluti Fabrizio muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'infezione è causata da un microorganismo. L'infiammazione è la coseguenza e può verificarsi anche senza infezione prima. Spesso nelle donne l'infezione al rene è secondaria ad una infezione vescicale (cistite). Immagino che i colleghi abbiano affrontato più volte casi simili. Si fidi di loro.
Dott. Enrico Severini
Urologo
Bologna
C'è un po' di confusione nella sua domanda.
Il reparto di malattie infettive tratta molte patologie, sia infettive che infiammatorie, che sono due stati differenti, spesso concomitanti o uno conseguenza dell'altro.
Non tutte le patologie presenti nei reparti di malattie infettive sono trasmissibili, le più "pericolose" sono mantenute in isolamento, quindi sua moglie non rischia nulla.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 59 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.