Buonasera, ho asportato l'adenoma prostata con laser ad olmio ad ottobre, dopo 4 mesi il Psa era 0,7

1 risposte
Buonasera, ho asportato l'adenoma prostata con laser ad olmio ad ottobre, dopo 4 mesi il Psa era 0,72 poi dopo altri 3 mesi è 0,80 . cosa può significare che l'adenoma si sta riformando o non tutto è stato eliminato ? grazie
Gentile paziente, i valori che descrive sono piuttosto basso e la variazione poco significativa. Il valore in futuro potrà aumentare perché L enucleazione laser è una tecnica che toglie la parte centrale della prostata preservando la “ corteccia” della ghiandola, in grado di produrre PSA.
Consiglio di seguire il programma di controlli periodici che il Suo urologo avrà sicuramente impostato.
Buon proseguimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1864 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.