Buonasera ho appena ritirato una rm torace che dice: ispessimento dell interstizi peribrin

Buonasera ho appena ritirato una rm torace che dice: ispessimento dell interstizi peribrincovascolare in sede basale bilaterale. Non sono evidenti addensamenti parenchimali flogistici in atto. Non versamenti pleurici. Immagine cardio-mediastinica nei limiti morfo volumetrici nella norma. Cosa significa? Premetto che soffro spesso di bronchiti e episodi di asma

1 risposta


Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria Globale. Potrebbero esserci iniziali segni di fibrosi polmonare da approfondire con esame mirato previa valutazione Clinica dello specialista. Rimango a disposizione per eventuale approfondimento c/o la mia struttura. Cordiali saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.