Buonasera,ho appena ritirato le analisi dal laboratorio: Igm Ebv 2.1 positivo se >1.2 Igg 3.2 posi

4 risposte
Buonasera,ho appena ritirato le analisi dal laboratorio:
Igm Ebv 2.1 positivo se >1.2
Igg 3.2 positivo se >1.2
EA Igg 0
Ebna igg 4.4 positivo se > 1.2
Pcr 7.2 valore di riferimento 0-5
Bilirubina totale 1.7 val. 0-1
Bilirubina diretta 0.5 val. 0-0.25
Bilirubina indiretta 1.2 val. 0-0.75
Vit. D 21,insufficiente
Il resto dell'emocromo,ves compresa,e' nella norma.
E' da un anno e piu' che mi trovo di fronte a questa positivita',l'anno scorso avevo linfoadenopatia al collo,ora sono a letto con 37.3,fegato e milza che fanno male e bruciore al collo.
Ecografia al collo nella norma.
Ho paura che sia qualcosa di grave,questa febbricola non mi piace...
Ora sto prendendo axil 800mg una volta al giorno,acido ascorbico vitamina c 2 grammi ogni 4 ore e 25 mg di deltacortene al giorno,ho cominciato oggi.
Sono ridotto a uno straccio,avrei dovuto sostenere degli esami in questo periodo ma non ho la forza e la testa perche' ho paura che l'ebv si scateni.
Io non so cosa significhi Ea 0 nelle mie analisi e vedo che le igg sono di piu' delle igm,cosa significa?
Vi ringrazio
Buonasera,
le IgG sono maggiori delle IgM in quanto l'infezione non è più recente. Non ho capito però se la terapia che sta seguendo le è stata consigliata da uno specialista e se all'esordio dei sintomi ha assunto antivirali oppure ha lasciato che il tutto passasse senza fare nulla. Ci sono vari prodotti per sostenere il sistema immunitario ma vista l'epatosplenomegalia, le consiglio vivamente di sentire un infettivologo. Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

Consiglio vivamente un consulto da un infettivologo, non perché il quadro sia grave, data la presenza delle IgG, anticorpi prodotti dall’organismo in fase di guarigione, ma per meglio impostare una corretta terapia.
Cordialmente
L'EBV è un virus che in non pochi casi altera in modo consistente le difese immunitarie creando situazioni croniche , come la sua, dove una febbricola ricorrente è la costante.Solitamente la risolvo con la Microimmunoterapia o con la Nosodoterapia specifiche per l'EBV, precedute quasi sempre da drenaggio.La Microimmunoterapia solitamente è un po' più veloce. A seconda dei casi si va da 2 a 15 mesi di terapia.Ovviamente bisogna vedere anche il quadro generale dell'organismo con tutte le eventuali patologie concomitanti.Attenzione:la combinazione EBV +WiFi in molti casi è micidiale.Se così bisogna scaricare l'organismo dalle intossicazioni elettromagnetiche per poter guarire.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 150 €
a quanto pare ha contratto una mononucleosi in fase cronica. Ne ho viste e trattate con buoni risultati grazie all'Omeopatia e all'agopuntura/moxibustione. Se vuole, sono a sua disposizione. Ma cerchi di non perdere tempo. Se invece vuole seguire la via convenzionale, si rivolga ad un buon internista. Auguri!