Buonasera ho appena avuto il referto medico dinuns mammografia bilaterale, un esame cgd faccio ogni

1 risposte
Buonasera ho appena avuto il referto medico dinuns mammografia bilaterale, un esame cgd faccio ogni anno seguito da altri esami ogni sei nesi dopo una quadrantectomia sx e una dissezione ascellare per un carcinoma al seno sx .mastopessi riduttiva entrambi seni.due anni e mezzo fa.sono in menopausa indotta e cura ormonale il medico che mi segue non e' reperibile ,causa ferie siamo in agosto.il risultato della mammografia e' questo :
Corpi mammari con residuo parenchimale ad aspetto micronodulare .
Segni di retrazione con esiti chirurgici a sinistra ,profondi al quadrante supero- esterno.Destra ,profondamente ,meglio visibili in proiezione latero- laterale ,si apprezzanofenomeni di retrazione profondi ,con n microcalcificazioni ,che necessitano di correlazione con i dati clinici e confronto con precedenti ed indagine senologica .nelle mammografia precedenti non c erano microcalcificazioni .neanche nell ultima ecografia sei mesi fa.un mese fa ho fatto una rx torace non c era nulla e addirittura una tac tiracecoer escludere una sfumatura al polmone dx e alle mammelle non c era nulla .se possibile nell attesa di una ecografia saperne il significato di questo referto
Cordiali saluti
Dott.ssa Marcella Montemarano
Radiologo, Senologo, Radiologo diagnostico
Napoli
Buonasera signora. Il reperto che le hanno segnalato è di microcalcificazioni dubbie alla mammella di destra. L'ecografia, in questo caso di dubbio diagnostico , non è la tecnica più adatta. Dovrebbe fare una consulenza specialistica per fare visionare le immagini delle mammografiche attuali e precedenti e dando la possibilità di valutare eventuali evoluzioni o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.