Buonasera. Ho 61 anni e non ho carie, ma ho notato che piano piano i miei denti si stanno separando.

6 risposte
Buonasera. Ho 61 anni e non ho carie, ma ho notato che piano piano i miei denti si stanno separando. La causa di ciò potrebbe essere dovuta ad un medicinale che assumo per l’epilessia? La ringrazio in anticipo per la disponibilitá
Quel tipo di famaci non spostano i denti. possono tuttavia creare magari delle demineralizzazioni. Per inquadrare la sua situazione farei una semplice visita con panoramica.
A disposizione. AS

Per valutare la situazione è necessario visitarla, l'allontanamento dei denti è certamente un sintomo di sofferenza parodontale che va valutata anche con l'ausilio di radiografie.
Non direi che c'entra quel farmaco. Penso che abbia una parodontite seria, che va subito curata. Faccio visite e prev. gratuiti.
I farmaci antiepilettici possono provocare una iperplasia gengivale( aumento delle dimensioni della gengiva che ricopre la radice dei denti) io direi che non e' la causa principale, ma puo' essere una concausa associata ad una parodontopatia di base. Si faccia visitare e mettere in un protocollo di cura per la malattia parodontale con visione di rx e misurazione di tasche parodontali da trattare con varie sedute di parodontologia,per scongiurare la probabile perdita dei denti.
Buongiorno, il Suo problema potrebbe essere riconducibile ad una parodontopatia e/o ad un sovraccarico occlusale. Per poterLe rispondere correttamente, è necessario visitarLa e capire assieme la causa del problema. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €
Buongiorno,
è altamente improbabile che il farmaco che lei assume per l'epilessia, sia la causa del suo problema. Come hanno riferito alcuni colleghi prima di me, è possibile tuttavia che alcuni farmaci antiepitelittici causino un'iperplasia gengivale e quindi possano essere concausa di malattia parodontale, ma non la causa principale.

Concordo nel dire che il suo problema possa essere la malattia parodontale o un sovraccarico occlusale sugli elementi anteriori a causa della perdita degli elementi dentari posteriori, che porta alla formazione di uno o più spazi tra i denti anteriori.

Necessita sicuramente di una visita per capire la causa del suo problema.