Buonasera Ho 60 anni devo effettuare intervento di cataratta occhio dx . Avendo già subito due inte

1 risposte
Buonasera
Ho 60 anni devo effettuare intervento di cataratta occhio dx . Avendo già subito due interventi laser all'occhio per suturare rotture della retina (suture che tengono) , puo' causare l'utilizzo Femtolaser ulteriore stress alla struttura della retina , nel mio caso già delicata?
L'apertura dell'occhio con manuale apertura chirurgica, uso di ultrasuoni per frantumazione-asportazione cristallino, operazione meno invasiva e stressante?
Chiedo vs. qualificato parere.
Grazie e Cordiali saluti
Salve, le rotture retini che barrate possono essere considerate stabili, ovviamente è sempre opportuno effettuare un esame del fondo oculare. Durante l'intervento di cataratta si dovrà essere meno invasivi possibile, in modo da creare quanto meno turbolenze vitreali possibili in modo da evitare di creare trazioni in aree della retina poco salde. L'utilizzo del femto laser può essere di aiuto per evitare l'eccessivo utilizzo di ultrasuoni che potrebbe favorire il fenomeno. Detto questo affronti l'intervento con tranquillità, in assenza di complicanze sono da considerarsi tutti remoti avvenimenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.