Buonasera... Ho 58anni, nel 2003 mi è stata diagnosticata la fibromialgia..ho curato con contramall

3 risposte
Buonasera... Ho 58anni, nel 2003 mi è stata diagnosticata la fibromialgia..ho curato con contramall e neuraben per un periodo di circa 6mesi, poi non vedendo miglioramenti ho interrotto la cura .in tutti questi anni ho fatto uso solo di antidolorifico (spidifen) , ora non ce la faccio più troppi dolori a tutti gli arti, da una settimana dolore forte ad un ginocchio tanto da non poter camminare.….
Salve,il dolore generalizzato senza riscontro strumentale di alterazioni potrebbe rientrare nel quadro della fibromialgia ...il dolore al ginocchio andrebbe indagato

Gentile Utente, la gestione diagnostico-terapeutica della fibromialgia , spesso associata ad altri reumatismi (in questo caso verosimile gonartrosi) è di estrema complessità perchè richiede molte volte un approccio multidisciplinare comprese figure di terapisti del dolore, neuropsichiatri, fisioterapisti. Consiglio di affidare il progetto di rivalutazione terapeutica ad un reumatologo che possa coordinare queste figure professionali.
Spero di essere stato utile.
La fibromialgia è una malattia sempre più insidiosa al giorno d'oggi che merita una accurata attenzione e ormai, concordo, di pertinenza multidisciplinare per i molteplici risvolti che essa ha sui pazienti che ne soffrono. Le terapie vanno personalizzate e cucite sul paziente.