Buonasera. Ho 56 anni, in menopausa da circa 2 anni e mezzo senza particolari problemi. Nel 2020 ho

2 risposte
Buonasera.
Ho 56 anni, in menopausa da circa 2 anni e mezzo senza particolari problemi. Nel 2020 ho eseguito un intervento di tiroidectomia totale per nodulo benigno di circa 6 cm. Assumo Eutirox e fino ad oggi sono stata bene con controlli periodici dei valori degli ormoni tiroidei. Non ho altre patologie e non assumo altri farmaci.
Attualmente assumo Eutirox 50 tutti i giorni ma da qualche giorno avverto dei forti dolori al petto che non scompaiono e un certo affanno. Potrebbe essere un disturbo legato a una dose non consona di Eutirox? O un disturbo cardiaco?
Non è invalidante ma fastidioso e mi preoccupa un po'.
Grazie
Buongiorno, non penso i sintomi che riferisce siano legati alla terapia levotiroxinica, ma se vuol togliersi il dubbio controlli il TSH. In ogni caso le consiglio di eseguire una visita cardiologica.

controlli TSH FT4