Buonasera, ho 52 anni ho una tonsilla cripta che mi sta dando problemi ,del tipo ho fatto tre visite
Buonasera, ho 52 anni ho una tonsilla cripta che mi sta dando problemi ,del tipo ho fatto tre visite perché da circa due mesi ho fastidio alla tonsilla che ho più volte toccato con cotonfioc e altro per togliere i vari tonsilloidi, ma la mia tonsilla ha un foro sopra e una sacca che si intravede del materiale chiaro ,la prima visita il dottore mi ha guardato e mi ha detto di non toccarla ,ma dopo 9 giorni dopo aver mangiato delle nocciole ho iniziato a sanguinare , si e fermata da solo il sangue, ma giorni prima avevo avuto delle piccole scie di sangue ,devo dire che la tonsilla l'ho toccata molto ai me ,al pronto soccorso mi hanno fatto fare degli antibiotici per 5 giorni nel referto hanno scritto lieve infiammazione una piccola ciste ,dopo 10 giorni sono andato da un 'altro otorino che mi ha visitato tutto bene ma la tonsilla si presenta di colore violaceo e dura mi ha prescritto degli sciacqui e risonansa con contrasto ,la tonsilla mi da fastidio anche all'orecchio il sangue non ce più stato ,la tonsilla sembra che si sta riprendendo con gli sciacqui, mi chiedere ma e normale che questo disturbo possa durare così tanto.
1 risposta
Buongiorno, se le sue tonsille presentano delle cripte è normale che si formino i tonsilloliti e in alcuni casi anche delle piccole cisti ( soprattutto a causa dei piccoli traumatismi causati dalle ripetute "spremiture" per eliminare i tonsilloliti). Ha già eseguito la risonanza magnetica con il contrasto? Il mio consiglio è quello di valutare l'esito della risonanza, visto che le è stata prescritta, di eseguire degli esami del sangue per capire se ci sono problemi infiammatori legati alle tonsille e valutare eventualmente di eseguire una Laminectomia tonsillare Laser per eliminare le cripte e ridurre l'ipertrofia tonsillare
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, chiedo un parere per una situazione che va avanti da 3 mesi senza miglioramenti. Sintomi: Ore
Buongiorno, da qualche mese ho una specie di bozzo sullo zigomo esterno,spesso un po' arrossato. Neg
Dopo tre interventi di settoplastiche per eliminare sinechie formatesi, continuo ad avere ad oggi il
Buonasera A fine settembre ho avuto un forte raffreddore con leggero mal di gola, dopo una settimana
Buongiorno. Vorrai un parere vostra . Ho notato che ho sotto mandibola un gangione sotto mandibolare
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
