Buonasera, ho 52 anni e sto entrando in premenopausa.Ultimamente ho un calo della libido e non riesc

Buonasera, ho 52 anni e sto entrando in premenopausa.Ultimamente ho un calo della libido e non riesco ad eccitarmi e a raggiungere l'orgasmo.Non voglio assumere ormoni per risolvere il problema.Cosa posso fare?E quanto dura questa fase?Grazie

1 risposta


Buongiorno, questa fase sintomatica può durare diversi mesi o anni, non esiste assolutamente una tempistica uguale. Si possono considerare alternative non ormonali, senza nessuna certezza che siano sempre efficaci per ogni soggetto, mentre va precisato che oggi i trattamenti ormonali devono essere sempre proposti nelle donne sintomatiche , ad eccezione per le precise controindicazioni esplicitate dalle società scientifiche.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.