Buonasera, ho 52 anni e da 3 ho subito un intervento di isterectomia per fibromi all' utero, durante

1 risposte
Buonasera, ho 52 anni e da 3 ho subito un intervento di isterectomia per fibromi all' utero, durante il quale mi sono state rimosse anche le ovaie. Da lì una menopausa tremenda con tutti gli effetti, e dopo un anno sono stata operata di prolasso vescicale mediante cistopessi secondo Kelly...questa la mia domanda: perché dopo il secondo intervento non ho più sensibilità interna durante i rapporti? Prima, cioè dopo il primo intervento, ci voleva molto più tempo, ma poi arrivava l' orgasmo, ora niente, non sento niente con stimolazione interna oramai da due anni. Mi chiedo se durante l' intervento è possibile che sia stato tagliato qualche nervo che mi ha provocato e mi sta provocando questo disagio e se ci sono soluzioni. Sto facendo Livial. Grazie S.
Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buonasera
Così descritta la sequenza degli interventi credo che il suo problema di anorgasmia , sia più che altro legato ad una carena ormonale . Con la cistopessi non si tocca niente di nervoso che possa darle quei disturbi
In una donna in menopausa vanno fatte attente valutazioni . Esistono anche trattamenti medicali con radiofrequenza ed elettroporazione vaginale per disturbi della libido ,o terapie con ormoni bioidentici .
Mi è difficile cosi teoricamente andare oltre le teorie espresse .Faccia una visita per una valutazione con il suo ginecologo
Buonaserata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.