Buonasera, Ho 48 anni, sportivo, pratico tuttora il calcio a livello amatoriale. Mi è stata diagno

1 risposte
Buonasera,
Ho 48 anni, sportivo, pratico tuttora il calcio a livello amatoriale.
Mi è stata diagnosticata un artrosi in fase iniziale su entrambe le ginocchia.
Purtroppo questa situazione mi limita fortemente a livello sportivo in quanto all'aumentare dell'attività sportiva si manifestano dolori alle ginocchia.
Volevo sapere se praticando il lipogems su entrambe le ginocchia potrei in concreto risolvere la mia situazione.

Grazie
Buongiorno,
purtroppo le sue aspettative non possono essere soddisfatte.
L'artrosi rappresenta una patologia degenerativa dell'articolazione in toto. Alcuni sport "aggressivi" come il calcio inoltre non aiutano nella prevenzione articolare. Il lipogems ed altri trattamenti similari non hanno le capacità di far tornare indietro l'artrosi e quindi di risolvere in concreto la situazione. Possono al contrario migliorare l'ambiente articolare e tentare di allungare la vita della sua articolazione. Ammettendo sempre che la natura del suo problema sia questa.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti