Buonasera ,ho 48 anni e ho assunto il blister delle pillole al contrario la marca e'Idilla.cosa comp

Buonasera ,ho 48 anni e ho assunto il blister delle pillole al contrario la marca e'Idilla.cosa comporta?

3 risposte


Buongiorno, Idilla è una pillola trifasica, quindi vuol dire che ha cominciato dalle pillole placebo. Dipende a che punto della confezione è, in ogni caso può terminare il blister e iniziare quello successivo direttamente, partendo dalla pillola arancio (non quelle bianche)

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Ammetto che ciò che descrive è davvero curioso! La pillola in questione è una quadrifasica: non avrà particolari problematiche; al massimo potrebbe comparire dello spotting. Al termine del blister al contrario, inizi subito uno nuovo nel verso giusto.


Buongiorno, i dosaggi della pillola Idilla variano in base alla settimana, per cui al momento non è protetta da un punto di vista della contraccezione e potrebbe avere sanguinamenti anomali.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.