Buonasera, Ho 46 anni....ho fatto dosaggio ormonale e tegami tiroide un anno fa a maggio esattament

1 risposte
Buonasera,
Ho 46 anni....ho fatto dosaggio ormonale e tegami tiroide un anno fa a maggio esattamente a 45 anni perché 3 mimesi l anno avevo problemi di anticipo o ritardo ciclo, di durata ciclo eccessivo o normale, insomma ho iniziato ad avere problemi....problemi mai avuto perché non ho mai avuto un ciclo irregolare ne mai ho preso la pillola
A maggio scorso FSH aveva un risultato di 36 8, tiroide perfetta, ovaie di dimensioni ridotte rispetto a qualche mese prima da 2.2 a 1.8La ginecologa mi disse che si stavano asciugando.
Bene il 2 gennaio ho avuto un ciclo regolare durato fino al 7 gennaio....gg 8 finite e dal 9 al 17 macchie sostenute tra il marrone e il rosso vivo.
Pensavo che il 28 gennaio, essendo stata sempre regolari non mi venissero, ed invece gg 20 gennaio arrivato il ciclo....ciclo durato fino al 4, 5 febbraio.
Bene le aspettavo max il 3 marzo ma nulla.
Ieri dopo 24 gg di ritardo ho fatto il test di gravidanza, il quale è risultato negativo.
Mi chiedo avendo avuto un anno fa esito FSH a 36 8 potrei essere in fase di pre-menopausa?
Credo di fare un controllo a breve ma cosa può essere, considerando che ho dolori da ciclo?
buonasera, Molto probabilmente si tratta di sintomi legati alla perimenopausa direi che per risolvere il problema una nuova visita di controllo sia necessaria. Potrebbe nel frattempo dosare nuovamente FSH e LH . spero di esserle stato utile