Buonasera. Ho 44 anni e ormai il mio ciclo è diventato irregolare, viene un mese e salta tre o quatt

4 risposte
Buonasera. Ho 44 anni e ormai il mio ciclo è diventato irregolare, viene un mese e salta tre o quattro. Avendo mamma e nonna andate in menopausa a questa età posso essere in premenopausa? La ringrazio
Dr. Marco La Verde
Ginecologo
Napoli
buona sera a lei signora.
Se vuole avere delle informazioni più sicure riguardo la premenopausa le consiglio di effettuare i dosaggi ormonali. Sono gli unici che le possono dare qualche informazione più precisa a riguardo. Nella sua domanda non leggo fastidi premenopausali, lei non accenna a vampate e/o altro. Quindi parlare di premenopausa solo basandosi sui cicli irregolari riferiti è difficile. Le consiglio di fare una visita di controllo completa (visita + ecografia pelvica e paptest) dal suo ginecologo di fiducia in modo tale da poter approfondire poi a fine visita (con il dosaggio ormonale) questa sua domanda, se lo desidera.
Cordiali saluti
Sperando di esserla stata di aiuto
Dr. Marco La Verde

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Filippo Castaldo
Ginecologo
Acerra
Gentile signora non esiste un’eta Particolare. Dovrebbe sottoporsi ad un prelievo di sangue ed ad un’ecografia ginecologica. Buona giornata
Buongiorno. Visto la storia familiare, potrebbe essere in perimenopausa. I dosaggi ormonali non la aiutano a dirlo con certezza...le consiglio di fare una visita ed ecografia ginecologica regolarmente, perchè, soprattutto in questa fase, a volte si formano polipi endometriali o iperplasie
Dott.ssa Andreina Vitellino
Ginecologo, Agopuntore
Monserrato
Buon giorno, Si sta entrando in premenopausa, può eseguire dei dosaggi ormonali per averne la certezza ed eventualmente un'ecografia transvaginale per valutare la funzionalità delle ovaie.
Dott.ssa Andreina Vitellino

Esperti

Ludovica Girotto

Ludovica Girotto

Psicologo, Psicologo clinico

Rho

Fabio Bertolissi

Fabio Bertolissi

Endocrinologo

Spilimbergo

Manfredi Nardi

Manfredi Nardi

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Catiuscia Fattori

Catiuscia Fattori

Psicologo, Psicoterapeuta

Empoli

Maria Cristina Bonacina

Maria Cristina Bonacina

Ginecologo

Domegliara

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 569 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.