Buonasera, ho 44 anni, e ho dovuto inserire 13 impianti distribuiti su entrambe le arcate, a seguito

7 risposte
Buonasera, ho 44 anni, e ho dovuto inserire 13 impianti distribuiti su entrambe le arcate, a seguito di estrazioni di denti con infezioni, causate da devitalizzazioni, ritrattamenti e apicectomie non andate a buon fine. Gli impianti della arcata superiore hanno forato la membrana del seno mascellare, essendo intrusi parzialmente al suo interno. Riguardo gli impianti dell'arcata inferiore, due di essi risultano molto vicini, sembra con circa 2 mm di distanza reciproca, ed inoltre avverto un rigonfiamento nella zona della mascella interna, all'altezza della lingua, che alla palpazione è dolente. Volevo sapere se è possibile risolvere chirurgicamente queste situazioni, e quali rischi esattamente si corrono, sia restando così, sia intervenendo chirurgicamente. Molte grazie anticipatamente. Cordiali saluti
Buonasera sono poche le informazioni che fornisce per poterle rispondere in maniera adeguata. In queste situazioni è necessario poter fare una valutazione in studio supportata da esami radiologici.

Buongiorno, la situazione è piuttosto frequente. Per capire come meglio intervenire è opportuno visionare gli esami radiologici, ancora meglio dentascan. Me li puó inviare anche via email, sarà mia premura rispnderle. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con le colleghe, purtroppo in questi casi è indispensabile una visita e la valutazione degli esami radiologici. Penso che il collega che ha inserito gli impianti potrà darle le risposte che cerca. Cordiali saluti
Buongiorno gentile paziente, è necessaria una visita clinica e valutazione di esami radiodiagnostici
Concordo con i colleghi .mi sembra comunque di capire che qualche problema c'è.
Salve ovviamente occorrono le immagini radiografiche e una valutazione clinica ma a tutto c'e rimedio.
Cordialità
Si può intervenire, e con un po' di attenzione si possono correggere le situazioni che ora le danno problemi.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli