Buonasera, Ho 43 anni, ho partorito 23 mesi fa allatto ancora a richiesta,ho avuto il capoparto il

Buonasera, Ho 43 anni, ho partorito 23 mesi fa allatto ancora a richiesta,ho avuto il capoparto il 15 settembre e un rapporto non protetto il 26 settembre, precedentemente il mio ciclo è sempre stato di 25 giorni, dal 15 settembre però non è più tornato. Ho fatto un test di tardo pomeriggio con poca urina parecchio diluita il 22 ottobre ma il risultato era negativo, ad oggi ho dolori al basso ventre anche al tatto e quando mi alzo e dolore alla schiena, cosa mi consigliate di fare? Go fatto visita ginecologica e pap test ad agosto ed era tutto normale. Grazie mille

5 risposte


La cosa piu'importante e'un'ecografia transvaginale

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno. Deve fare una visita ginecologica e una ecografia pelvica. Tenga presente comunque che durante l’allattamento ci possono essere delle irregolarità del ciclo.


Sarebbe utile effettuare un nuovo test di gravidanza diopo 15 giorni dal precedente, se il ciclo mestruale risulta ancora assente. Poi assumere antispastici fino alla comparsa del ciclo(es. Spasmex cp, 1 cp due volte al di per tre giorni). Utile , prima o dopo il ciiclo mestruale, una ecografia trans vaginale


Ripeta il test di gravidanza , poi si sottoponga ad una visita con ecografia .


Ripeta il test di gravidanza sulle urine del primo mattino oppure una Beta HCG su prelievo di sangue . Poi visita ginecologica. La prima cosa da escludere è la gravidanza , poi si cercano altre cause. Le irregolarità in allattamento sono frequenti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.