Buonasera ...ho 42 anni fin da piccola sempre ansiosa ...dovuta a tanti avvertimenti nella mia vita

Buonasera ...ho 42 anni fin da piccola sempre ansiosa ...dovuta a tanti avvertimenti nella mia vita ...a 22 anni i primi attacchi di panico curati forse a mio discapito male ma per colpa mia...perche mi era staro dato un antidepressivo piu lo xanax a gocce...io ho preso solo lo xanax.una volta "guarita"le prendevo solo al bisogno.a novembre 2022 mia mamma ha un infarto col rischio di morir3...si riprende ed iocomincio da gennaio fino ad ora che e maggio...a docer respirare da sola...dalla mattins a cui mi sveglio fino a prima di addormentarmi....mi manca il respiro volontario...la psichiatra mi detto di prendere il lirycada.senza trovare giovamento .anzi vedo male ...il pavimento e avvallato....i mervi dietro il collo sono tesi..ho spesso il senso di svenimento...ho speso incubi la notte e il sonno e dominuito

2 risposte


Buongiorno, penso che Lyrica non sia sufficiente, si rivolga a uno psichiatra per la terapia adeguata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentilissima, il Lyrica può dare vertigine ma sembra che nel suo caso non dia anche gli effetti ansiolitici desiderati. Pertanto sarebbe opportuno un cambio di terapia, magari con antidepressivi, da discutere col suo specialista di fiducia. Ad ogni modo non si allarmi, è fisiologico reagire con sofferenza, talvolta estrema, a certi eventi della vita e chi ha un temperamento ansioso ovviamente ne risente di più Un caro saluto

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.