Buonasera , ho 41 anni e prendo da 2 mesi circa 10mg di paroxetina in gocce volevo chiedere se e’ ab

3 risposte
Buonasera , ho 41 anni e prendo da 2 mesi circa 10mg di paroxetina in gocce volevo chiedere se e’ abbinabile a pastiglia per colesterolo alto armolipid plus riso rosso fermentato che ormai prendo da anni. Ho letto che la paroxetina non e’ abbinabile a pravastatina pero’ nel mio caso l armolipid plus contiene astanxantina in quanto sono statine naturali. Chiedo quindi se posso continuare a prenderli entrambi. E un ultima cosa il brufen e’ possibile prenderlo in caso di mal di testa o pancia dovuto a ciclo o meglio tachipirina? Perche’ ho letto anche meglio evitare Fans. Grazie mille cordialmente
Buongiorno, in risposta alla sua prima domanda, non vi sono particolari controindicazioni nell’associazione paroxetina-statine; pertanto, soprattutto se necessario per mantenere livelli ottimali di colesterolemia, può proseguire il trattamento con armolipid plus. Per quanto riguarda invece gli antinfiammatori, l’uso di ibuprofene in caso di singolo episodio di dolore associato al ciclo o ad altre condizioni, può essere assunto in totale tranquillità. L’associazione tra paroxetina e antinfiammatori (assunti non per una singola occasione) può causare problemi gastrici, per cui in quel caso si può discutere con il proprio medico di introdurre in terapia un inibitore di pompa come protettore gastrico.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Caputo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Non ci sono problemi nell'associazione con astanxantina. Per quanto riguarda i fans, non ci sono problemi per l'uso occasionale.
Non ci sono controindicazioni particolari per l’utilizzo contemporaneo di paroxetina ed astanxantina, come per l’utilizzo saltuario di ibuprofene. Sicuramente la Tachipirina però è più sicura dal punto di vista gastrico, non essendo gastrolesiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.