Buonasera. Ho 40 anni e da circa 4 mesi ho un problema. Una balanopostite (almeno questo ha detto il

Buonasera. Ho 40 anni e da circa 4 mesi ho un problema. Una balanopostite (almeno questo ha detto il medico) molto fastidiosa. Dapprima mi ha prescritto Gentalyn e Pevaryl intimo. Dopo la cura ho notato dei miglioramenti, ma non la risoluzione completa. Mi ha visitato di nuovo prescrivendomi balanyl sia crema che intimo. Ora ho il prepuzio ristretto e non elastico, ma riesco a far scorrere il glande fuori senza troppi fastidi dolorosi, ma si vedono macchie bianche nei punti in cui il prepuzio è ristretto che poi si trasformano in cicatrici vere e proprie. Cosa posso fare?

2 risposte


Gentile paziente, da come descrive il sospetto e' che sia presente una fimosi che potrebbe richiedere una circoncisione. Si faccia rivalutare dal suo urologo. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Lasci perdere le creme e si rivolga al chirurgo per eseguire la circoncisione radicale il più in fretta possibile. Non esiste altro metodo per risolvere i problemi di infiammazione dettati da un prepuzio comunque stretto.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.