Buonasera, ho 40 anni e da 16 soffro di pressione alta e di continui sbalzi pressori; quello più gro

2 risposte
Buonasera, ho 40 anni e da 16 soffro di pressione alta e di continui sbalzi pressori; quello più grosso l'ho avuto in gravidanza e mi ha costretta ad un cesareo d'urgenza. Da quel momento ho iniziato a far fatica a parlare, non mi ricordo le parole e i loro significati; inizialmente succedeva ogni tanto ma ultimamente la cosa è peggiorata e sento sempre il cervello che vuole come uscire. Per me sta diventando una cosa pesante in quanto spesso vengo anche presa in giro. Il neurologo mi ha prescritto la risonanza e il referto dice: Rilievo di sporadiche puntiformi areole di alterato segnale caratterizzate da iperintensità T2-Flair, in regione di capsula esterna anteriore sin, in sede sottocorticale in regione parietale sin ed a livello della sostanza bianca alla base del giro frontale superiore del medesimo lato.Si tratta di modificazioni di significato gliosico aspecifico. Chiedevo gentilmente spiegazioni in merito al referto e se da questo si capisce quale può essere la causa del mio disturbo. Ringrazio anticipatamente.
buongiorno
da come riporta il referto di risonanza è di per se aspecifico e non penso sia la causa del suo disturbo. le consiglio comunque di parlarne con il suo neurologo
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consulti il neurologo per sospetta sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi e trombofilia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.