Buonasera Ho 38 anni e soffro di fibromialgia. Da quasi un anno ho un ciclo praticamente inesistente

Buonasera Ho 38 anni e soffro di fibromialgia. Da quasi un anno ho un ciclo praticamente inesistente pochissime gocce per pochissimo tempo. Prendo jaz come anticoncezionale e ho sempre avuto un ciclo lungo e abbondante. Volevo sapere come mai E se poteva essere un inizio di premenopausa. Grazie. Buona serata. Sara

4 risposte


Cara Sara, prende tuttora la pillola giusto? allora è normale che la pseudo-mestruazione che ha tra una scatola e l'altra sia così scarsa, se invece non la sta assumendo più mi meglio cosa succede così che possa aiutarla per bene. Se preferisce mi contatti telefonicamente e potrò darle le spiegazioni di cui necessita

Dott.ssa Jlenia Caccetta

Dott.ssa Jlenia Caccetta

ginecologo

San Giovanni la Punta

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


La pillola anticoncezionale tende a ridurre il flusso mestruale,ma se scarsissimo occorrerebbe sospenderla per un dato periodo ed eventualmente riprenderla successivamente, magari cambiando la combinazione estroprogestinica.


Buongiorno, se sta assumendo la pillola in maniera corretta stia tranquilla, in quanto è possibile avere cicli molto ridotti o a volte assenti.cordialmente


Buonasera. Assumendo la pillola estroprogestinica è possibile che il sanguinamento che si verifica durante la settimana di sospensione abbia le caratteristiche che lei descrive e non è indicativo di premenopausa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.