Buonasera,ho 38 anni e il 26/09 ho effettuato una meniscectomia subtotale artroscopica laterale al g

1 risposte
Buonasera,ho 38 anni e il 26/09 ho effettuato una meniscectomia subtotale artroscopica laterale al ginocchio destro. Somministra ghiaccio, sono stata piuttosto a riposo nelle prime due settimane ma ad oggi, passate quasi tre settimane, non riesco a flettere completamente la gamba di conseguenza zoppico. Ho una contrattura in flessione a 10°, no versamento laterale. Ieri mi è stata fatta infiltrazione con depromedol+lidocaina. Mi è stata consigliata fisioterapia+ciclo 10 tecar capacitivo+resistivo, cosa che inizierò a fare settimana prossima. Mi domando però se è normale che a distanza di quasi 3 settimane io non riesco a camminare e abbia il ginocchio "bloccato" senza riuscire a fletterlo, sono un po preoccupata al riguardo. Potrebbe essere il caso di fare una risonanza e sentire un altro specialista, oppure il decorso, vista la lesione ampia, così come il doc mi ha detto, è normale? Sentendo altre esperienze l'intervento al menisco ha tempi di ripresa più rapidi. Grazie
Buonasera

purtroppo le meniscectomie laterali sono sempre molto delicate in quanto il menisco laterale è uno stabilizzatore fondamentale del ginocchio e se si può è consigliabile non toccarlo. Penso che la cosa più importante sia valutare insieme al proprio chirurgico come proseguire e quali possano esser le scelte terapeutiche ideali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.