Buonasera, ho 37 anni e da circa un mese mi sono accorto di avere una macchia che sembra di colore a
Buonasera, ho 37 anni e da circa un mese mi sono accorto di avere una macchia che sembra di colore arancione-marrone chiaro posizionata nella parte bianca dell'occhio destro in alto a destra. Questa macchia sembra quasi attaccata all'iride e si estende in alto a destra nella parte bianca dell'occhio. Ho fatto due foto qui di seguito per mostrare come si presenta la macchia: Non so da quanto tempo ho questa macchia, io me ne sono accorto soltanto a metà dicembre scorso sollevandomi la palpebra superiore ma potrebbe essere comparsa molto prima. Da quando me ne sono accorto non è mai scomparsa. Che cos'è?Può essere pericolosa e portare a una compromissione della vista?
2 risposte
Buonasera, La “macchia” che lei descrive potrebbe trattarsi di un nevo congiuntivale, nel qual caso non dovrebbe preoccuparsene. Purtroppo non ho possibilità di vedere le foto e, anche per questo, ritengo che la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi ad uno specialista che, spero, possa tranquillizzarla. Inoltre sarebbe molto utile sapere se qualcuno possa averla notata nel passato. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


