Buonasera, ho 37 anni e da circa un mese mi sono accorto di avere una macchia che sembra di colore a

2 risposte
Buonasera, ho 37 anni e da circa un mese mi sono accorto di avere una macchia che sembra di colore arancione-marrone chiaro posizionata nella parte bianca dell'occhio destro in alto a destra.
Questa macchia sembra quasi attaccata all'iride e si estende in alto a destra nella parte bianca dell'occhio.
Ho fatto due foto qui di seguito per mostrare come si presenta la macchia:

Non so da quanto tempo ho questa macchia, io me ne sono accorto soltanto a metà dicembre scorso sollevandomi la palpebra superiore ma potrebbe essere comparsa molto prima. Da quando me ne sono accorto non è mai scomparsa.
Che cos'è?Può essere pericolosa e portare a una compromissione della vista?
Buonasera,
La “macchia” che lei descrive potrebbe trattarsi di un nevo congiuntivale, nel qual caso non dovrebbe preoccuparsene. Purtroppo non ho possibilità di vedere le foto e, anche per questo, ritengo che la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi ad uno specialista che, spero, possa tranquillizzarla.
Inoltre sarebbe molto utile sapere se qualcuno possa averla notata nel passato.
Cordiali saluti.

Buonasera, potrebbe essere un nevo congiuntivale, cioè una neoformazione nella pellicola trasparente che ricopre l'occhio. Solitamente si fotografa per valutare eventuali cambiamenti nel tempo. Ad ogni modo colga l'occasione per fare una visita oculistica dal Suo specialista di fiducia.