Buonasera, ho 35 anni, un mese fa ho scoperto delle macchie della vulva, sono andata da 2 dermatolog
1
risposte
Buonasera, ho 35 anni, un mese fa ho scoperto delle macchie della vulva, sono andata da 2 dermatologi e mi hanno diagnosticato tramite una visita (senza biopsia) una melanosi vulvare. Da un paio di giorni sento bruciore e ieri guardandomi con uno specchietto ho notato un arrossamento sempre nella mucosa vulvare... ora sono in panico, ho paura che i medici abbiano sbagliato diagnosi e che sia un melanoma e quell arrossamento sia la conseguenza. Il ginecologo mi ha dato una crema da applicare e attendere qualche giorno altrimenti mi visita. Che ne pensate?
Gentile paziente, la diagnosi di melanoma vulvare (sicuramente più rara della melanosi vulvare) è di pertinenza del dermatologo. Se non è soddisfatta delle visite precedenti, le consiglio eseguire una nuova visita dermatologica con dermatoscopia ed eventualmente, sotto consiglio dello specialista, una biopsia incisionale per sciogliere ogni dubbio.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.