Buonasera, ho 35 anni e da sempre ho avuto cicli ritardanti (prima mestruazione a 10 anni). Parliamo
1
risposte
Buonasera, ho 35 anni e da sempre ho avuto cicli ritardanti (prima mestruazione a 10 anni). Parliamo di cicli di circa 40/50 giorni. Soltanto per qualche anno mi sono fermata a 35. Da gennaio sto provando a rimanere incinta e per aiutarmi ho utilizzato dei test di ovulazione, i quali mi hanno aiutato a capire che l'ovulazione avviene in media a 32/35 giorni, mente la fase luteale dura 14 giorni (ultimo ciclo temo di non aver ovulato perché non ho mai trovato picco di Lh ed infatti la mestruazione è arrivata addirittura a 56 giorni). Ovaie e utero nella norma, no cisti, curva della prolattina nei parametri, AMH 21,28. Il mio compagno a breve riceverà i risultati del suo spermiogramma e lì capiremo cosa fare. Ma nel frattempo, più che la mancata gravidanza, mi lascia perplessa la mia ovulazione ritardante. Quali altre potrebbero essere la cause? Grazie in anticipo
Buongiorno,
Visti gli esami ematici e i cicli così lunghi uno dei fattori da prendere in considerazione potrebbe essere l’ovaio policistico.
Visti gli esami ematici e i cicli così lunghi uno dei fattori da prendere in considerazione potrebbe essere l’ovaio policistico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.