Buonasera, ho 33 anni e da qualche mese a questa parte mi viene un forte dolore/fastidio sopra la te

7 risposte
Buonasera, ho 33 anni e da qualche mese a questa parte mi viene un forte dolore/fastidio sopra la testa, sul cranio come è se avessi qualcosa piantato dentro in un punto isolato e ben preciso, ho provato con antinfiammatori come Oki ma non sono serviti a nulla! Non ho mai avuto problemi di mal di testa, soffro però di cervicale. Ho sofferto di questo dolore a settembre per diversi giorni (circa 10) poi è andato via da solo e ora mi si è ripresentato da circa 4 giorni! Sono molto preoccupata!
A chi posso rivolgermi?
Grazie.
Francesca.
Buongiorno Francesca,
Le consiglio di rivolgersi a un neurologo al fine di valutare al meglio la sua situazione.
Cordiali saluti.

Come prima cosa sarebbe bene fare degli accertamenti da un neurologo per indagare le cause di questo mal di testa. Se si trattasse poi di una cefalea derivante dalla cervicale, può provare con un approccio più funzionale (osteopatico o fisioterapico) per cercare di risolvere il problema
Buongiorno la invito a completare lo screening per quanto concerne il suo problema. Una volta chiusa la pratica con le visite di riferimento la invito eventualmente non risultasse nulla a trattare la cervicale essendo essa nei suoi primi metameri in relazione con il cranio in quanto da c2 parte il nervo di Arnold che risale lungo l osso occipitale e parietali facendo anastomosi con il nervo trigemino, inoltre la cervicale per un discorso fasciale é anche legata alla falce del cervello che ha relazione con il cranio. Tante sarebbero le relazioni possibili ma la invito a contattarmi per completarle l anamnesi e capire di che natura sia il sintomo. Cordiali saluti.
Buonasera Francesca, per prima cosa dovrebbe rivolgersi al suo medico di riferimento che la manderà da uno specialista (preferibilmente neurologo) per effettuare gli accertamenti necessari. In caso non dovesse risultare nulla consiglierei una visita osteopatica per un controllo di quelle che possono essere le relazioni tra la sua cervicale e il cranio.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglio di fare una visita neurologia per avere chiara la situazione.
Nel caso in cui non risultasse nulla, le consiglio di rivolgersi a un osteopata per valutare se la sua problematica possa essere causata o dalla cervicale o dal cranio e risolverla.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Buongiorno Francesca,
segua le risposte che le hanno dato i colleghi e le rispettive poi indicazioni degli specialisti.
Volevo solo dirle di non continuare a preoccuparsi: la preoccupazione infatti aumenta l'ansia e di conseguenza la sensibilità e l'esperienza dolorosa.
Perciò proceda un passo alla volta, prima la visita neurologica, poi valuteremo il da farsi. Nel frattempo, si concentri su altro.
Cordiali Saluti
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG