Buonasera, ho 32 anni e sono alla 13esima settimana di gravidanza. Ho svolto gli esami per il citome
2
risposte
Buonasera, ho 32 anni e sono alla 13esima settimana di gravidanza. Ho svolto gli esami per il citomegalovirus e i risultati sono: iGg 62.6 igm 29 e avidity 0.41. Mi devo preoccupare?
Sera, il consiglio è quello di rivolgersi ad un Virologo per interpretare i dati rilevati in modo da capire se il CMV è stato contratto poco prima della gravidanza o durante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I tuoi risultati mostrano: IgG positive hai anticorpi contro il CMV (hai avuto il virus in passato). IgM positive indicano una possibile infezione recente oppure una riattivazione. Avidity 0,41 valore intermedio, che non distingue bene tra infezione recente e pregressa. Non è automaticamente segno di un’infezione acuta pericolosa, ma richiede ulteriori controlli per capire quando è avvenuto il contatto con il virus. Ripetere IgG, IgM e avidity dopo 2–3 settimane. Valutare andamento delle IgG (devono aumentare) e IgM. Solo se gli esami successivi mostrano aumento significativo delle IgG + IgM molto alte + avidity bassa indicativo di infezione recente. Al momento, con avidity intermedia, non è possibile dire che c’è un’infezione acuta, ma è corretto fare un controllo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.