Buonasera, ho 32 anni e mi sono state diagnosticate emorroidi III grado trombizzate con prolasso.

4 risposte
Buonasera,
ho 32 anni e mi sono state diagnosticate emorroidi III grado trombizzate con prolasso.
Dopo settimane di sanguinamento e terapia con Proctolyn e Daflon, il medico mi ha suggerito di sottopormi ad un intervento di legatura.
Pur conscia che dovrò parlarne con lo specialista durante la visita, volevo capire se ci fosse qualche controindicazione a questo tipo di intervento e se, nel mio caso, sia l'unica soluzione praticabile.
Vi ringrazio fin da ora per le risposte.
Buonasera, l’intervento di legatura ed escissione dei gavoccioli emorroidari è senza dubbio la metodica risolutiva del suo attuale problema. Le consiglio di bere molta acqua e favorire una dieta ricca di frutta e verdura per rendere le feci morbide. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera la valutazione circa l’intervento dovrebbe essere un po’ più ampia e nel caso si sospetti un prolasso muco emorroidario con sindrome da ostruita defecazione potrebbe essere indicata una defecografia . In ogni caso l’intervento proposto ha la sua validità
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Un prolasso emorroidario di terzo grado e sicuramente da trattare chirurgicamente. Tuttavia con la presenza di trombi emorroidari è da valutare con un po' più di attenzione il tipo di intervento. Propenderei per interventi di emorroidopessi o di emorroidectomia con suturatrici meccaniche circolari. Le legature elastiche le valuterei solo come "trattamento ponte" in attesa di effettuare gl'interventi chirurgici sovra citati visti i lunghi tempi di attesa per l'emergenza Covid. Cordialità
Buongiorno in un prolasso muco-emorroidario di 3 grado non è assolutamente indicata la legatura elastica ambulatoriale, che non sarà risolutiva. Deve eseguire una visita proctologica e valutare con il chirurgo il tipo di intervento chirurgico più adatto alla sua situazione clinica.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.