Buonasera, Ho 32 anni e da anni soffro di terribili dolori mestruali. Nessun farmaco riesce a placa

1 risposte
Buonasera,
Ho 32 anni e da anni soffro di terribili dolori mestruali. Nessun farmaco riesce a placare la situazione. Mi hanno dato toradol, feldene fast, bruscofen, brufen 600, antalgil e magnesio, ma niente. Nulla funziona, durante le visite ginecologiche sembra tutto normale. Pap test nessun problema. Ho l'utero reteoversoflesso e dismenorrea primaria. I dolori li ho sempre avuti ma negli ultimi anni stanno peggiorando notevolmente. Durante le mestruazioni i primi 3/4 giorni sono infernali. Non posso muovermi dal letto perché le ho fortissime e i dolori, nonostante gli antidolorifici, non passano, al massimo diventano a tratti meno intensi. Ho contrazioni uterine talmente forti che mi provocano vomito e continua diarrea. Divento fredda e tremo con formicolio facciale, soprattutto se uso assorbenti interni. Prima si pensava fosse una reazione ai tampax, non più tollerati evidentemente, ma l'ultima volta nonostante abbia provato a non usarli, ho avuto lo stesso forti dolori, nause (anche se senza vomito) e diarrea anche se in forma più lieve. Sono andata anche in pronto soccorso due anni fa, quando ho avuto il primo forte attacco (primo segno di peggioramento) ma anche in quella occasione non sono stati riscontrati problemi interni.

Ho la tiroidite di hashimoto ma correttamente compensata con tirosint 125 fiale tutti i giorni, anche se è entrata dentro i valori normali da 7 mesi in 10 anni di cure.
Inoltre da 10 giorni è apparso anche un fischio all'orecchio sinistro costante e acuto per il quale ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica. L'otorino pensa sia dovuto o alla malocclusione dentale o a una esposizione continua a farmaci ototossici e per questo sono anche i cura da 5 giorni con cortisone e due integratori.

Non so più cosa fare. Mi sta fortemente limitando la vita questa condizione. Per lo stress ho anche avuto episodi di telefulvium telogen che è diagnosticato come cronico. Non posso avere una vita normale né di coppia né lavorativa. Avere dei figli sta diventando un miraggio.

Ho sentito che esiste la possibilità anche di eliminare le mestruazioni in casi come il mio ma ovviamente rimando ai professionisti le giuste considerazioni.
Al momento sono veramente stanca di vivere con l'ansia del ciclo e dover sopportare dolori come se partorissi ogni mese. Anche le ovulazioni a volte danno problemi con episodi di spotting.

Chiedo un gentile consulto da un'esperta o esperto ginecologa/o che mi aiuti a risolvere il mio problema. Ho paura che il mio caso sia da troppo tempo sottovalutato e che sotto sotto non sia colpa dell'endometriosi che magari non è stata mai diagnosticata.

Resto in attesa di eventuali e gentili riscontri.

Cordiali Saluti e Buone feste.

Resto in attesa di un eventuale e gentile riscontro.

Grazie e Buone feste.
Buonasera signora...dovrebbe fornire altre informazioni... ha mai fatto dosaggio Ca125 a digiuno e lontano dalle mestruazioni....? ha dolore ai rapporti...? durante il ciclo ha minzione o defecazione dolorose...? inoltre ha mai assunto la pillola con sospensione o in modo continuativo....? se sì ha visto giovamento....? a presto AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.