Buonasera, ho 32 anni e da analisi del sangue effettuate recentemente è emerso un valore di vitamina
2
risposte
Buonasera, ho 32 anni e da analisi del sangue effettuate recentemente è emerso un valore di vitamina D pari a 1,7 ng/ml, i trigliceridi 188 mg/dl e anche i valori del colesterolo erano leggermente aumentati. Questa carenza della vitamina può essere dovuta solo a scarsa introduzione con gli alimenti e/o bassa esposizione al sole (e quindi trattabile con gli integratori) o nasconde qualche problema da approfondire? Ci sono delle analisi che potrei effettuare? Qualche anno fa da analisi delle urine erano stati riscontrati rari cristalli di ossalato di calcio, non so se può avere e meno un significato legato alla carenza della vitamina.
Buongiorno, la carenza di vitamina D è una condizione estremamente diffusa, in quanto alimentazione ed esposizione al sole difficilmente sono in grado di garantire livelli adeguati. È indicato ed è sufficiente quindi avviare una terapia integrativa, come Le hanno già consigliato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la carenza di vitamina D.è molto comune ed è indicato procedere con una terapia integrativa. Cordialmente,
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.