Buonasera, Ho 32 anni e da 10 giorni mi fischia l'orecchio sinistro ininterrottamente. Ho una maloc

4 risposte
Buonasera,
Ho 32 anni e da 10 giorni mi fischia l'orecchio sinistro ininterrottamente. Ho una malocclusione dentaria (piccolo morso aperto) con mandibola a scrocchio e sono esposta a farmaci ototossici da anni per curare i dolori mestruali (senza successo), oltre che per recenti interventi dentistici per cercare di guarire due granulomi. Ho appena effettuato una visita otorinolaringoiatrica che non ha riscontrato problemi all'orecchio e che conferma possa essere causato dalla malocclusione dentaria e che per sicurezza, dati i farmaci ototossici che assumo ogni mese per 5 giorni, mi ha prescritto 10 giorni di cortisone più due integratori. Inoltre ho la deglutiIone atipica e ipotomia al labbro destro. Cerco un gnatologo o chirurgo maxilo facciale o comunque il professionista esperto in materia che riesca a risolvere il mio caso e che possa effettuare un primo consulto gratuito. Mio fratello ha avuto lo stesso problema all'orecchio e ha risolto con il bite per la consumazione del cuscinetto mandibolare (senza malocclusione) mentre mia madre ha l'acufene cronico all'orecchio per un virus non trattato correttamente.

Resto in attesa di un eventuale e gentile riscontro.

Grazie e Buone feste.
Io sono a Roma: se vuole la visito volentieri. Porti una Rx ortopanoramica.
Visite e prev. gratuiti.
Buon anno.

Dato che le terapie con i farmaci ototossici non danno miglioramenti, cambierei farmaco per cominciare e poi una serie di analisi e indagini eseguite correttamente per risolvere la malocclusione.In questo modo si eliminano le possibili cause secondarie dato che c’è anche una famigliarità che gioca a sfavore se dopo aver risolto la malocclusione ci di essere essere ancora sintomi concentrarsi su questi sotto la guida di uno gnatologo.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Con un primo consulto gratuito lei non ottiene una VISITA per accertare uno STATO DI MALATTIA e capire come si possa guarire, ma una TENTATA VENDITA di qualche cosa. Non è la stessa cosa. Dubito molto che lei riesca ad ottenere una visita gratuita in ambiente privato da un cardiologo o da un oculista. E non vedo perchè un PROFESSIONISTA dovrebbe dedicare 1 ora di tempo a gratis, in più rimettendoci direttamente dei soldi. E' questo il tempo medio necessario per una seria visita gnatologica, tempo in cui lo gnatologo comunque paga l'affitto, la luce, il riscaldamento, il personale di studio, eccetera.
Ci rifletta.
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita in modo che le possa redigere una diagnosi e di conseguenza il miglior trattamento . Ciò che ha scritto va benissimo ma la visita è sempre necessaria. Le è stato consigliato di procedere con il trattamento ortodontico, ciò è un ottimo consiglio e un chirurgo maxillo facciale non ha le corrette competenze.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €