Buonasera, Ho 32 anni e da 10 giorni mi fischia l'orecchio sinistro ininterrottamente. Ho una maloc

4 risposte
Buonasera,
Ho 32 anni e da 10 giorni mi fischia l'orecchio sinistro ininterrottamente. Ho una malocclusione dentaria (piccolo morso aperto) con mandibola a scrocchio e sono esposta a farmaci ototossici da anni per curare i dolori mestruali (senza successo), oltre che per recenti interventi dentistici per cercare di guarire due granulomi. Ho appena effettuato una visita otorinolaringoiatrica che non ha riscontrato problemi all'orecchio e che conferma possa essere causato dalla malocclusione dentaria e che per sicurezza, dati i farmaci ototossici che assumo ogni mese per 5 giorni, mi ha prescritto 10 giorni di cortisone più due integratori. Inoltre ho la deglutiIone atipica e ipotomia al labbro destro. Cerco un gnatologo o chirurgo maxilo facciale o comunque il professionista esperto in materia che riesca a risolvere il mio caso e che possa effettuare un primo consulto gratuito. Mio fratello ha avuto lo stesso problema all'orecchio e ha risolto con il bite per la consumazione del cuscinetto mandibolare (senza malocclusione) mentre mia madre ha l'acufene cronico all'orecchio per un virus non trattato correttamente.

Resto in attesa di un eventuale e gentile riscontro.

Grazie e Buone feste.
Io sono a Roma: se vuole la visito volentieri. Porti una Rx ortopanoramica.
Visite e prev. gratuiti.
Buon anno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dato che le terapie con i farmaci ototossici non danno miglioramenti, cambierei farmaco per cominciare e poi una serie di analisi e indagini eseguite correttamente per risolvere la malocclusione.In questo modo si eliminano le possibili cause secondarie dato che c’è anche una famigliarità che gioca a sfavore se dopo aver risolto la malocclusione ci di essere essere ancora sintomi concentrarsi su questi sotto la guida di uno gnatologo.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Con un primo consulto gratuito lei non ottiene una VISITA per accertare uno STATO DI MALATTIA e capire come si possa guarire, ma una TENTATA VENDITA di qualche cosa. Non è la stessa cosa. Dubito molto che lei riesca ad ottenere una visita gratuita in ambiente privato da un cardiologo o da un oculista. E non vedo perchè un PROFESSIONISTA dovrebbe dedicare 1 ora di tempo a gratis, in più rimettendoci direttamente dei soldi. E' questo il tempo medio necessario per una seria visita gnatologica, tempo in cui lo gnatologo comunque paga l'affitto, la luce, il riscaldamento, il personale di studio, eccetera.
Ci rifletta.
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita in modo che le possa redigere una diagnosi e di conseguenza il miglior trattamento . Ciò che ha scritto va benissimo ma la visita è sempre necessaria. Le è stato consigliato di procedere con il trattamento ortodontico, ciò è un ottimo consiglio e un chirurgo maxillo facciale non ha le corrette competenze.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.