buonasera ho 30 anni 6 mesi fa mi hanno diagnosticato un angioma al fegato di un centimetro . ho ric

2 risposte
buonasera ho 30 anni 6 mesi fa mi hanno diagnosticato un angioma al fegato di un centimetro . ho ricontrollato l'angioma al fegato a distanza di 6 mesi è sempre un centimetro. volevo sapere cortesemente l'angioma al fegato si riassorbire?può crescere?è positivo il fatto che a distanza di 6 mesi è sempre un centimetro?gli angiomi al fegato si operano?può crearmi problemi o scoppiare?il medico specifico del medico che cura e visita per gli angiomi al fegato chi è?grazie cordiali saluti attendo una risposta a tutto.
L'angioma al fegato e' una patologia benigna che non da problemi ;se il controllo che ha fatto e' stato solo ecografico,andrebbe fatto, per conferma un esame piu' avanzato:una CEUS(ecografia con mezzo di contrasto) oppure una tac con mdc.Se viene confermato l'angioma,i successivi controlli si fanno solo con ecografia.
Cordiali saluti

riscontro frequente da quando l'ecografia li ha sdoganati. il rischio diventa importante quando l'angioma supera i 5 cm, dove avviene un consumo di piastrine e fattori della coagulazione. certamente in caso di trauma può essere pericoloso. in genere subisce crescite lente. Lo specialista è l'epatologo e la terapia , se necessaria è l'embolizzazione