Buonasera, ho 29 anni e Giovedi' iniziai ad accusare mal di gola che poi si è trasformato in un for

Buonasera, ho 29 anni e Giovedi' iniziai ad accusare mal di gola che poi si è trasformato in un fortissimo raffreddore Venerdi' ed è perdurato alcuni giorni salvo ridursi molto negli ultimi giorni. Ho avuto una febbre a 37.0-37.6. 7 ma solo per un giorno, all'inizio. Non ho avuto difficoltà a respirare. Da domenica mi è venuta la tosse perché sento un prurito alla gola: cosa posso prendere? I miei hanno paura che abbia il coronavirus e che possa averli contagiati: ha senso?

2 risposte


Buona sera, in questo periodo qualsiasi sia la sintomatologia di tipo influenzale la cosa migliore è stare a casa il più possibile e contattare la propria asl di appartenenza per avere indicazioni in merito. Resto a disposizione anche per una consulenza online dovesse interessarle

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


I sintomi importanti che vanno osservati in questo periodo sono febbre, tosse e difficoltà di respirazione. Se sono presenti va immediatamente informato il medico di famiglia che né farà adeguata valutazione. In caso contrario le sconsiglio di assumere antibiotici o antinfiammatori in genere.

Dott. Nicola Bianchi

Dott. Nicola Bianchi

otorino

Desenzano del Garda

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.