Buonasera ho 28 anni, sono stato operato due volte a distanza di circa un anno al ginocchio destro d

1 risposte
Buonasera ho 28 anni, sono stato operato due volte a distanza di circa un anno al ginocchio destro da due dottori diversi. La prima, per lesione del legamento crociato anteriore e meniscectomia selettiva, la seconda, per cyclops syndrome.

Dopo il primo intervento, eseguito circa due settimane dopo l’infortunio, ho avuto forti dolori, uno in particolare persiste ancora oggi motivo per il quale sono qui a porre questa domanda.

Il dolore é localizzato sotto il ginocchio, lateralmente, nella zona della epifisi e si presenta specialmente in fase di estensione o durante i movimenti. Il primo dottore mi diagnosticó algodistrofia, facendomi fare un ciclo di iniezioni di acido cloridrico ma senza ottenere risultati. Ad oggi, nonostante diversi mesi di fisioterapia e rinforzo muscolare e il parere di due medici non sono riuscito a risolvere.

Ho eseguito due RM, l’ultima riporta quanto segue:
Disomogeneo il corpo di hoffa. Segni di condrosi femoro-patellare. Modesto versamento articolare localizzato nel recesso sottoquadricipitale. Disomogeneo edema delle epifisi contrapposte femorale e tibiale. Modesto edema dei tendini della zampa d’oca e del sottocute.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia esprimere un parere sulla base di questo quadro clinico.
Salve sarebbe interessante vedere l'orientamento del neolegamento ma potrebbe trattarsi semplicemente di un processo infiammatorio sinoviale che via via andrà risolvendosi