Buonasera ho 28 anni, sono stato operato due volte a distanza di circa un anno al ginocchio destro d

1 risposte
Buonasera ho 28 anni, sono stato operato due volte a distanza di circa un anno al ginocchio destro da due dottori diversi. La prima, per lesione del legamento crociato anteriore e meniscectomia selettiva, la seconda, per cyclops syndrome.

Dopo il primo intervento, eseguito circa due settimane dopo l’infortunio, ho avuto forti dolori, uno in particolare persiste ancora oggi motivo per il quale sono qui a porre questa domanda.

Il dolore é localizzato sotto il ginocchio, lateralmente, nella zona della epifisi e si presenta specialmente in fase di estensione o durante i movimenti. Il primo dottore mi diagnosticó algodistrofia, facendomi fare un ciclo di iniezioni di acido cloridrico ma senza ottenere risultati. Ad oggi, nonostante diversi mesi di fisioterapia e rinforzo muscolare e il parere di due medici non sono riuscito a risolvere.

Ho eseguito due RM, l’ultima riporta quanto segue:
Disomogeneo il corpo di hoffa. Segni di condrosi femoro-patellare. Modesto versamento articolare localizzato nel recesso sottoquadricipitale. Disomogeneo edema delle epifisi contrapposte femorale e tibiale. Modesto edema dei tendini della zampa d’oca e del sottocute.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia esprimere un parere sulla base di questo quadro clinico.
Salve sarebbe interessante vedere l'orientamento del neolegamento ma potrebbe trattarsi semplicemente di un processo infiammatorio sinoviale che via via andrà risolvendosi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.